Ragazzi sedetevi da qualche parte..
THQ ha appena rivelato attraverso video interviste e video gameplay la modalità multiplayer dell'imminente WARHAMMER 40K SPACE MARINE.
Si avete capito bene; lo stesso SPACE MARINE che mesi fa si è presentato timidamente al mondo con video diari di sviluppo e commenti circa il background, si leva ora il drappo rivelando la sua vera identità. Abbiamo di fronte a noi UN PROGETTO TITANICO! Un prodotto più valido di quanto ci potevamo aspettare!
Ma proseguiamo con ordine perchè non voglio tralasciare nemmeno un dettaglio di questa preziosa notizia.
Vi piacciono i giochi con gli editor di personaggi? La risposta è scontata! Sfidare gente da tutto il mondo con il proprio lookpersonalizzato non ha prezzo. Ma se già questa opzione è determinante in giochi come Modern Warfare o Halo reach, dove il background è nato assieme al gioco mi sapete dire quanta importanza riveste in un titolo tratto da un wargame con 24 anni di esperienza?
Proprio così..WARHAMMER 40.000 è nato nel lontano 1987 e l'ideatrice GAMES WORKSHOP oggi è quotata in borsa.
Attraverso la sua rete di centri dell'hobby e rivenditori autorizzati GW supporta il suo wargame a pieno regime proponendo continuamente miniature ed eserciti addizionali, espansioni e aggiornamenti al
regolamento per rendere il gioco sempre più ricco ma allo stesso tempo fluido.
Ora.. WARHAMMER 40K è ambientato nel 40esimo millennio dove esiste solo guerra e apocalisse. Non esistono i concetti di bene e male..bensì un macro conflitto che coinvolge tutte le razze provenienti da molteplici mondi e galassie. Dal momento che non abbiamo tregua ne pietà ogni razza deve accaparrarsi risorse e territori prima delle altre per sopravvivere ma oltre a questo c'è una questione superiore: L'ETERNA LOTTA TRA IMPERIUM e CHAOS.
Ogni sfera vanta centinaia di capitoli di SPACE MARINE. Ogni capitolo ha le proprie specialità, araldiche, armature, armi e stili di combattimento.
Ma c'è stato un avvenimento fondamentale nella storia di Warhammer: L'ERESIA DI HORUS. Da quel momento in poi molti capitoli hanno ceduto ai perniciosi poteri dei DEMONI. Infatuati da mille promesse, doni e forti tentazioni sono passati al servizio del CHAOS e ora rinfoltiscono le schiere del peggior nemico dell'umanità.
Benone perchè vi ho spiegato questo? Perchè, santissima cacca, tutta questa carne al fuoco verrà sbattuta dritta dritta nel Multiplayer di SPACE MARINE!!
Date un'occhiata qui:
Vi viene mostrato il CUSTOMIZER della copia 360. Cosa diavolo è?
Diciamo uno strumento, uno strumento molto potente.
Scegliete innanzitutto IL VOSTRO ALLINEAMENTO: SPACE MARINE o CHAOS!
EDIT WARGEAR-->LOADOUTS vi permette di personalizzare le classi..proprio come in COD!
TATTICO, DEVASTATORE e ASSALTO più 6 slot per le classi personalizzate
Entrando in una delle classi avrete accesso al menù MODIFY LOADOUT dove potrete personalizzare OGNI SINGOLO ASPETTO del vostro marine!
WEAPONS permette di impostare l'ARMA PRIMARIA e LO SPECIAL EQUIPMENT
PERKS invece è l'equivalente dei recuperi di COD ovvero le abilità / i vantaggi
Avendo scelto un marine devastatore le armi disponibili sono REQUIEM PESANTE, CANNONE LASER, CANNONE PLASMA
In SPECIAL EQUIPMENT INVECE compaiono GRANATE a frammentazione, granate accecanti e droghe da battaglia
Nel menù PERKS invece configuriamo le abilità bonus del nostro personaggio
Abbiamo 2 tipi di abilità: potenziamenti della classe e potenziamenti alle armi
Anche qui GW deve aver fustigato a dovere gli sviluppatori perchè compaiono bonus come maggior stabilità del cannone laser, surriscaldamento meno probabile del plasma ecc..riflette alla perfezione le penalità del wargame!
ok torniamo indietro e configuriamo ora un MARINE D'ASSALTO!
La classe prevede giustamente reattori dorsali e duplice scelta per l'arma
CLOSE COMBAT per il CQC ci fa scegliere tra Spada, Spada a catena, Ascia potenziata, Martello tuono e Spada potenziata
torniamo ancora indietro
Ecco una schermata che ci mostra un prototipo di Lobby. La figata è che nei team deathmatch vediamo squadra dell'imperium contro squadra del CHAOS e avendo sempre pronti 2 modelli possiamo schierarci a seconda delle preferenze!
Il player torna al menù e ci mostra ora uno SPACE MARINE DEL CHAOS
Questa volta entriamo nel menù APPEARENCE dove viene mostrata un'altra valanga di features!
MODIFY APPEARENCE:
WARBANDS - scelta del capitolo
ARMOR - configurazione dell'armatura
ARMOR COLORS - colori dell'armata
entriamo in WARBANDS: i capitoli sono moltissimi e le colorazioni sono riprodotte fedelmente.
CAVALIERI DI SANGUE - GUERRIERI DI FERRO - LUPI OSCURI DI SKYRAR - LEGIONE ALFA - LA PIAGA DI NURGLE - DIVORATORI DI MONDI - I SENZA FEDE - GUARDIA DELLA MORTE - FIGLI DELL'IMPERATORE
Entriamo ora in EDIT ARMOUR
Da qui possiamo personalizzare ogni singolo componente dell'armatura del marine: Elmo, spallacci dx e sx, braccio dx e sx, gamba dx e sx, torso
Sono disponibili tutte le conversioni tipiche del CHAOS tra cui CROCIATO NERO, DISCEPOLO DEL SANGUE E MOLTE ALTRE!
E' la volta degli SPACE MARINE IMPERIALI
Ora ci viene mostrato qualcosa di stupefacente:l'editor di colori (ARMOR COLORS).
E' a dir poco imbarazzante! Sono state ricreate tutte le tonalità di colore codificate da CITADEL e GAMES WORKSHOP!
SKULL WHITE, ADEPTUS BATTLE GREY, FORTRESS GREY, WARLOCK PURPLE, CHAOS BLACK e chi più ne ha ne metta!
Ogni tono è diviso in gruppi. Ad esempio scegliendo Green Colors appariranno tutti i verdi disponibili!
Non è finita! Ogni layer di colore corrisponde a: campiture base, lumeggiature e recessi! Come se stessimo dipingendo la nostra miniatura da wargame!
Entriamo nelle armature e restiamo a bocca aperta scoprendo che sono disponibili pressochè tutti i modelli del gioco da tavolo: mk7 Aquila, Mk 4 Maximus, Forgia del maestro, Mk6 Corvus, Con danni da battaglia, Veterano, armatura reliquia.
ULTRAMARINE - CACCIATORI OSCURI - ANGELI DELLA REDENZIONE - MANI DI FERRO - CAVALIERI GRIFONE - RELICTORS - LUPI SIDERALI - MAGLI SCARLATTI - GUARDIA DEL CORVO - MAGLI IMPERIALI - ANGELI SANGUINE - TAURINI - PREDONI -SALAMANDRE - CORVI SANGUINARI - TEMPLARI NERI - SCORPIONI ROSSI - OMEGA MARINES - FURIE BIANCHE - TEMPLARI ROSSI - SIGNORI DEI FALCHI - FIGLI DI MEDUSA - ANGELI SANGUINARI - AQUILE DEL DESTINO - ANGELI OSCURI - FALCI DELL'IMPERATORE - GIGANTI DELLA TEMPESTA - RIVELATORI
Dopo l'editor vengono mostrate alcune schermate coi gradi di apprendimento su ciascuna arma.
Ad esempio protremo progredire a livello veterano sulla spada a catena, se siamo soliti usare una classe d'assalto oppure dovremmo migliorare se usando un devastatore siamo principianti sul Requiem pesante
Ci vengono ora mostrate le armi disponibili per marine tattici: 2 tipi di fucili requiem, fucile plasma, fucile termico, fucile d'assalto, fucile requiem binato, lanciagranate vendetta.
Infine SHOULDER BADGE consente di applicare le carattristiche DECAL del capitolo sugli spallacci
GAMEPLAY:
Il gioco appare fluido e tattico.
La visuale in terza persona ci permette di ammirare le modifiche applicate al nostro modello in qualsiasi momento.
Mirare coi fucili è facile e poco macchinoso. Un pò come Gears of War..senza pensare troppo punti e spari..dalla tua parte ci sono mirini ampi e di colori visibili.
Ogni classe si comporta come dovrebbe:
Il devastatore vanta scudi massicci e un'alto rateo di fuoco ma meno mobilità
L'assaltatore coi reattori dorsali è in grado di piombare in mezzo al conflitto e risolvere le scaramucce con grazia e velocità.
Possiede due armi : una da mischia e una a corto raggio quindi le può alternare.
Il tattico è un buon compromesso. Armi a medio/lunga distanza e velocità media lo rendono molto versatile.
Le partite in team richiederanno la conquista di punti strategici e con un buon lavoro di squadra sarà impossibile annoiarsi.
Il sistema di progressione online è molto simile a quello di CRYSIS 2. Ci si specializza su una classe e si ricevono tutti i bonus che derivano da essa maturando contemporaneamente esperienza sulle armi.
CON QUESTO CONCLUDIAMO E VI RICORDIAMO CHE POTETE GIOCARE WARHAMMER 40K ILWARGAME DAI NOSTRI PARTNER DI GAMES ACADEMY MILANO IN VIA VALPARAISO, 2.
A RISENTIRCI SUL FORUM!
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