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giovedì 25 agosto 2011

SHINOBIDO 2: TALES OF THE NINJA - PSP VITA


Mentre Shinobido potrebbe non essere molto noto in Nord America e in Europa, gode sicuramente di un buon seguito in Giappone

Prima dell'annuncio ufficiale del gioco per PSP VITA infatti il presidente di ACQUIRE ha ricevuto diverse TWEET-RICHIESTE per lo sviluppo di un nuovo capitolo di SHINOBIDO

Di seguito vi riportiamo l'intervista ufficiale con il produttore Kazuhiro Watanabe per saperne di più su SHINOBIDO 2: TALES OF THE NINJA e sul perché Spike abbia deciso di trasformarlo in un titolo per VITA

Che cosa pensa della campagna Twitter alimentata da Endo Takuma, Presidente di Acquire, per la creazione di un nuovo Shinobido?

Egli è così malizioso e organizza sempre queste cose a nostra insaputa!
Ma significa anche che Aquire pensa costantemente al suo Shinobido e a nuovi modi per svilupparlo. Penso che sia stato bello per noi avere la possibilità di ascoltare direttamente i fan e la loro opinione


Come è iniziato lo sviluppo di Shinobido 2: Tales of the Ninja ?

Ci sono stati molti fan di Shinobido: Imashime (Shinobido: Way of the Ninja in Europa), quindi avevamo già in mente di creare un sequel un giorno.
Una delle motivazioni principali è la moltitudine di filmati di gioco diffusi dalla community giapponese che continuava a generare la pressione necessaria a crearlo.


Perché hai scelto PlayStation Vita come piattaforma per il nuovo Shinobido?

Eravamo a corto di pulsanti con il titolo precedente, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato bello utilizzare la funzionalità touch di PlayStation Vita .
Inoltre, è stato incoraggiante sapere ci si poteva aspettare prestazioni uniche, come l'integrazione del motore fisico.

All'E3, ho notato che si sta utilizzando il touch panel. In quale altro modo hai intenzione di utilizzare l'hardware di Vita?

Ci stiamo preparando ad utilizzare le nuove funzionalità di PlayStation Vita, quindi per favore attendere un annuncio futuro.



Acquire è conosciuta per lo sviluppo Shinobido e Tenchu. Qual'è la differenza più importante tra la due saghe?

Potremmo identificare la differenza principale nel sistema 'Harakiri' di Shinobido. Questa meccanica permette di avere una diramazione delle storie.

Il giocatore può scegliere quale fazione assistere e in base a questo giocherà diversi tipi di missioni e sperimenterà storie diverse.
Permettetemi di darvi un esempio:
Se il giocatore sceglie di "Rubare le forniture dalla fazione B" missione assegnata dalla fazione A, migliorerà la situazione alimentare di quest'ultima. Al contempo B risentirà della fame e sarà maggiormente vulnerabile a cibo che potrebbe essere avvelenato e così via.

Puoi parlarci del personaggio principale del gioco e della storia?

E' la storia di un ninja chiamato Zen, tradito dai suoi ex compagni e privato della sua casa.
Zen decide di vivere come un ninja in cerca di una possibilità di vendetta.


Che tipo di nuovi strumenti ninja vedremo?

Vi forniremo gli strumenti ninja che non erano nello Shinobido precedente o in qualsiasi altro gioco di azione furtiva ninja e che vi permetteranno di godere degli stage in scala verticale.

Dicci qual è la tua feature preferita di Shinobido 2: Tales of the Ninja?

Uno degli elementi più divertenti della saga Shinobido è l'A.I. dei nemici. Essi, al ritrovamento dei corpi senza vita degli alleati non solo si stupiscono ma trasportano anche i cadaveri e li gettano in un pozzo.
Ci aspettiamo che i giocatori non si concentrino solo sull'uccidere i nemici, ma anche sulle loro reazioni nei confronti degli oggetti dinamici ed degli strumenti ninja.


Shinobido 2: Tales of the Ninja è stato momentaneamente annunciato per il solo Giappone. Tuttavia durante l'E3 2011 venne mostrato un trailer in inglese e ciò fa ben sperare per un prossimo approdo in EUROPA

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