Pagine

martedì 1 marzo 2011

LIVE FEED GDC - L'INDIE/CASUAL GAMES e KINEKT sono il futuro!

LIVE FEED GDC:



Ho preferito attendere e farvi un bel riassunto di tutto quello che è stato presentato ieri 28/02 fino a tarda ora..ora più ora meno siamo al pari con S. Francisco ;-)

SCALEFORM: ,
società operante sempre nel settore flash ha annunciato il rilascio di GFX 4.0.
Questa nuova piattaforma è aperta ed estensibile e introduce funzionalità quali il supporto Flash10.1/AS3 e un nuovo motore di rendering multi-threaded.
Cosa comporta tutta sta robaccia? beh ci permette di vedere ad esempio degli HUD ad alta definizione in 3d e 3d stereoscopico sui videogiochi di nuova generazione..ottimo!

Se siete smanettoni e volete provarlo eccovi il  link (necessaria la registrazione da developer ovviamente ^-^)


VALVE: LA FABBRICA DEI SOLDI!

La software house di half life ha reso noto che STEAM (l'ormai celebre piattaforma digital delivery)a breve  sarà molto più TV FRIENDLY.
in particolare aggiungerà la compatibilità con MACe PS3
Nella "BIG PICTURE MODE" invece sarà possibile visualizzarlo su qualsiasi schermo abbiate in casa..(PC, MAC, TV)
Valve vanta ad oggi 30 milioni di account in tutto il mondo ;-)


MASOCORE: L'evoluzione dell'arcade..

Ci sono due fattori che possono fare grande anche il gioco più stupido..
Il primo è la difficoltà elevata..il secondo il tempo di respawn impercettibile..
Tutto ciò rientra perfettamente nella filosofia di Nick Fortugno e Juan Gril di Joju Games'che hanno presentato proprio in sede di GDC un arcade fottutamente difficle: "GIVE UP ROBOT"


Solo il titolo rende il senso di frustrazione che potreste provare a giocarci..
E' un puzzle incentrato sull'uso di un rampino
Esistono diversi livelli di difficoltà..i più facili ci permettono di imparare i comandi chiave che dovrete inculcarvi bene in testa per giocarci in harcore..
Resta solo una domanda..Sarà davvero così stimolante come dicono?
potete rispondere direttamente voi testandolo..ci sono circa 3 episodi reperibili ovunque..

Breve DEMO:


HUMBLE INDIE BUNDLE:

In occasione dell'Indie Games Summit di oggi 01/03 si è parlottato anche del sopracitato bundle composto interamente da giochi indie veramente BEN REALIZZATI..
Vi ricordate Machinarium o Lugaru HD? se qualcuno ha avuto piacere di giocarci sa che è ancora possibile creare qualcosa di grande con poca tecnologia..
Vi lascio il link del sito per iscrivervi (se volete) alla newsletter o dare un occhiata ravvicinata ai giochi e un trailer per rendervi conto della qualità del prodotto:




SOFTKINETIK: IISU 2.8

Softkinetik ha appena annunciato il rilascio di IISU 2.8 con la tecnologia "full compatibilitiy multi-camera", e offrirà una versione non commerciale del middleware riconoscimento gesto gratuitamente per gli sviluppatori qualificati.

iisu è progettato per riconoscere i gesti corpo e i movimenti in tempo reale, catturando il movimento attraverso una singola fotocamera 3D in profondità di rilevamento. La tecnologia è stata incorporata in applicazioni su larga scala per il gioco (ad esempio Kinect), sistemi multimediali e personal training.

Il middleware 2,8 consente ai progettisti di prototipi di sviluppare rapidamente gesti per le applicazioni, e un iisu Action Pack per lo sviluppo della maggior parte dei giochi basati su gesti e interazioni per applicazioni.

iisu 2,8 aggiunge anche il plug-in aggiornato per l'Unità 3D e Flash
Gli sviluppatori interessati possono richiedere la versione gratuita non commerciale di 2,8 iisu contattando info@SoftKinetic.com.

GUARDATEVI ASSOLUTAMENTE IL VIDEO!!!!



SHENMUE TOWN:



Durante un'intervista alla Game Developers Conference, il famoso creatore del gioco Yu Suzuki ha rivelato a che il suo nuovo ingresso nella serie di Shenmue, Shenmue Town (Shenmue Gai in Giappone), molto probabilmente finirà su smartphone e più precisamete indovinate un pò? su iOS..

Suzuki, che sta ricevendo un Pioneer award alla Game Developers Choice Awards il Mercoledì, ha un passato ben definito con Sega con giochi come Out Run, Virtua Fighter e Shenmue. Ora dirige la propria compagnia, YS Net, che è al lavoro su una varietà di nuove idee.

Shenmue Town è stato originariamente sviluppato per applicazioni mobili di Yahoo, e il portale Dena Mobage-Town in Giappone, perché al momento occupa la maggior quota di mercato. Ma gli smartphone sono il passo successivo.

Suzuki ha detto che le piattaforme IOS e Android dovrebbe andare bene per un porting, ma che "l'esperienza ha sicuramente bisogno di essere personalizzata.

"Sto immaginando", ha aggiunto, "dato che Apple ha appena annunciato la loro iniziativa AIRPLAY che consente di riprodurre musica e inviare un singolo file dal tuo telefono cellulare a dispositivi multipli e che in futuro sarà possibile riprodurre giochi su  TV widescreen in maniera massively multiplayer onlne. "Si può giocare contro altre persone con il tuo iPhone come controller. "

Sono stati rilasciati anche dettagli tecnici del tipo che per programmare il gioco sono stati usati Basic e Visual Basic in maggior parte.

al prossimo live feed!

Nessun commento:

Posta un commento