Pagine

mercoledì 2 marzo 2011

LIVE FEED GDC vol II : motori grafici da urlo e browser gaming hardcore!!

UNITY TECHNOLOGIES

Unity Technologies ha annunciato il rilascio dello unity add-on Android  per la sua piattaforma di sviluppo..
L'ambizioso progetto consiste nell' affiancare alle tradizionali console (Wii, Xbox 360 e PS3), IL WEB e iOS.

La società afferma che gli sviluppatori possono trasferire i loro giochi, inclusi i titoli IOS, in Android con un solo clic.

UNITY per Android è dotato di un editor integrato per la distribuzione di un singolo progetto per piattaforme multiple; sarà compatibile anche per i prossimi dispositivi Android (comprese ad esempio  Tegra e il Sony Ericsson Xperia Play); vanta una pipeline grafica ottimizzata o OpenGL ES 2.0, e la possibilità di utilizzare un  telefono cellulare Android come dispositivo di input per visualizzare e testare direttamente i progetti.

a parole può suonare tutto molto astratto ma date un occhiata al video di seguito..giochi complessi possono girare direttamente in-browser e con risoluzioni PARI O SUPERIORI a 1080p !



UNITY WEB PLAYER è già disponibile per browser QUI

AUTODESK

Autodesk ha annunciato una grande quantità di prodotti in arrivo, compresi i suoi Entertainment Creation Suite e tre middleware aggiornati per i giochi: Autodesk Beast 2012, Autodesk HumanIK 2012, e Autodesk Kynapse 2012.

Autodesk Beast 2012 dispone di una versione aggiornata di Application Programming Interface (API) che consente agli sviluppatori di "integrare la Ernst (strumento interattivo di illuminazione in anteprima) all'interno dei loro livelli personalizzati..

breve demo..le sfere sono le fonti di luce:



Autodesk HumanIK 2012 è un programma di animazione realistica dei personaggi nei giochi..
Questa versione aggiunge il supporto alla Sony NGP e ai device Apple
video da guardare skippando:



Infine Autodesk Kynapse 2012 è un tool per programmare intelligenze artificiali, campi di sensibilità agli per ostacoli e logiche di squadra per truppe..avrete capito che si usa principalmente negli strategici ;-)
Le novità del 2012 sono il miglioramento delle prestazioni di runtime e la semplificazione di utilizzo
come al solito skippate di minuto in minuto...



Ovviamente il pacchetto comprenderà una serie di altre chicche che faranno contenti gli smanettoni modder e ai quali lasciamo fare il relativo test..

NVIDIA

Epic Games ha annunciato una partnership con NVIDIA per aggiungere Direct X 11 sulla sua popolare piattaforma Unreal Engine 3, e  le tecnologie PhysX, APEX e 3D Vision.

E' stata presentata anche una nuova demo in tempo reale dell' UNREAL ENGINE 3 su Nvidia GeForce GTX 500 che sfoggia tutte le potenzialità del nuovo DEVASTANTE connubio.Le novità sono ambienti complessi e modelli dei personaggi dettagliati con movimenti realistici e animazioni allo stato dell'arte.

PhysX e APEX, aggiungono i moduli di distruzione e di abbigliamento
Ricordiamo a tutti che con l'avvento di Infinity Blade il motore si è dimostrato super pronto a girare anche su dispositivi portatili come device Apple..


GOOGLE

Dopo la sua GDC 2011 il gigante dei motori di ricerca ha deciso di sorprendere i partecipanti regalando loro un nuovo fiammante laptop Cr-48; ovviamente si tratta di un invito alquanto persuasivo agli sviluppatori di giochi per sostenere la causa di Chrome OS.

I rappresentanti della Società,Lunedi hanno distribuito delle carte blu ai partecipanti che hanno poi scambiato per i computer portatili gratuiti.

Google ha presentato il Cr-48 l'anno scorso annunciandolo come IL riferimento hardware ideale per testare il Chrome OS, sistema operativo basato su Linux che funziona esclusivamente con le applicazioni web.

E' un portatile che vuole trasmettere tutta la filosofia del sistema come della società.

- Schermo da 12,1 pollici - Tastiera completa con tasto cerca dedicato- Mouse Pad molto grande - Supporto 3G - 802.11n Wi-Fi - più di 8 ore di utilizzo attivo - più di 8 giorni di standby - Webcam - Flash storage

Il sistema lavora SOLO con le utility e tools di Google ed i dati vengono salvati in remoto online..un prototipo richiedibile da chiunque fosse interessato a lavorarci a patto che viva negli USA..
Eccovi l'unboxing!



SONY HOME 1.5


Sony ha annunciato oggi un imminente aggiornamento alla propria piattaforma PlayStation Home focalizzato sulla fornitura di nuovi strumenti per gli sviluppatori,fini alla creazione di giochi all'interno del mondo virtuale.

La versione 1.5 di Home uscirà questa primavera e offrirà una meccanica di rete migliorata per consentire esperienze multiplayer di massa uniche e una maggior interazione tra spettatori e giocatori...restiamo in attesa di dettagli più concreti..

Nessun commento:

Posta un commento