BUNGIE:
Confermando le voci recenti circa un possibile MMO in sviluppo, Bungie ha rivelato che sta lavorando su un "massively multiplayer action game" con Activision.
Il gioco potrebbe chiamarsi DESTINY e dovrebbe discostarsi molto da un WORLD OF WARCRAFT ambientato nello spazio..
All'inizio del progetto l'idea era quella di creare un universo sempre pronto ad aspettarti..ma detto così non sembra molto innovativo..staremo a vedere..
SONY:
Sony ha appena annunciato la release del suo Phyerengine 3.0, la nuova versione del suo kit di sviluppo giochi per PS3 e la nuova NGP.
Potente di oltre 50 titoli scaricabili(es. Flower e Demon's Souls, è un motore per la creazione di giochi platform ed è concesso in licenza ai programmatori assieme ai vari middleware.
Il software è stato migliorato sulla base dei feedback degli utenti che partecipano alla community di sviluppo e presenta notevoli novità quali:
1) editor di livelli semplificato(navigazione nei menù e personalizzazione)
2) utiliy per la fisica integrate
3) middleware potenti integrati come Havok, Nvidia PhysX, and Scaleform.
Teiji Yutak (SCEI's Technology Platform SVP) ha detto:<
Apettiamoci quindi tanti giochi originali quanti quelli indy ;-)
BATTLEFIELD PLAY 4 FREE.
La filiale svedese di EA ha rivelato che circa 600.000 utenti si sono già registrati alla closed beta di BATTLEFIELD PLAY 4 FREE.
Il gioco è stato sviluppato dalla stessa compagnia che si è occupata di BATTLEFIELD HEROES..FPS online in cel shading..
- battaglie online per 32 giocatori
- gameplay sandbox (editor)
- 16 veicoli pilotabili
- atmosfera da guerra contemporanea
DOUBLE FINE PRODUCTIONS:
Lo studio di sviluppo sopracitato, che si è occupato di progetti come Brutal Legend e Stacking ha annunciato 2 nuovi titoli:
Il primo, "Once upon a monster" è un gioco sviluppato interamente per kinekt e dedicato al celebre show televisivo per bambini SESAME STREET..molto semplice e colorato..coi soliti pupazzi in stile MUPPET per un pubblico decisamente infantile..
Il secondo invece è un pò più serio anche se sempre bambinesco e si chiama TRENCHED..una specie di CHROME HOUNDS semplificato, pieno di mech caricaturizzati e customizzabili..
GAME DEVELOPERS CHOICE AWARDS:
classifica:
Red Dead Redemption (Rockstar Games)
Best Debut Game:
Minecraft (Mojang)
Best Writing:
Mass Effect 2 (BioWare)
Best Game Design:
Red Dead Redemption (Rockstar Games)
Best Downloadable Game:
Minecraft (Mojang)
Best Visual Art:
Limbo (Playdead Studios)
Best Technology:
Red Dead Redemption (Rockstar Games)
Best Handheld Game:
Cut the Rope (Chillingo)
Innovation Award:
Minecraft (Mojang)
Game of the Year:
Red Dead Redemption (Rockstar Games)
Il "PIONEER AWARD" è andato al Leggendario sviluppatore Sega Yu Suzuki per il suo lavoro su titoli come Outrun, Space Harrier, e più recentemente la serie Shenmue.
Il "LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD" è andato invece alla leggenda Peter molineaux per lavori quali Fable e Populous.
Ognuno ha fatto le proprie sparate e tutti sono andati a casa contenti..in ogni caso la premiazione ci fa notare ancora una volta la posizione di vantaggio che sta prendendo la scena indy (Limbo è veramente eccelso sia tecnicamente che graficamente..e l'audio ricrea perfettamente le atomsfere di gioco..
Mentre per quanto riguarda l'INDIPENDENT GAME AWARDS i vincitori sono questi:
Best Student Game:
Fract by Richard E Flanagan
Excellence in Design:
Desktop Dungeons by QCF Design
Technical Excellence:
Amnesia: The Dark Descent by Frictional Games
Best Mobile Game:
Helsing's Fire by Ratloop
Excellence in Visual Art:
Bit.Trip Runner by Gaijin Games
Excellence in Audio:
Amnesia: The Dark Descent by Frictional Games
Direct2Drive Vision Award:
Amnesia: The Dark Descent by Frictional Games
Audience Award:
Minecraft by Mojang
IGF Nuovo Award
Nidhogg by Messhof
Seumas McNally Grand Prize:
Minecraft by Mojang
Vediamo ricomparire il "mondo pixelloso" (cit DJSIM1) di Minecraft e altri ready to play.
Ci piacerebbe sapere dai casualoni se hanno testato i giochi in questione e che ne pensano..lanceremo un appello su FB ;-)
Il prossimo appuntamento sarà l'ultimo della GDC..non perdetelo ;-)
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