Pagine

martedì 24 maggio 2011

"I Consigli Arcade": Gatling Gears

Già uscito da qualche giorno, Gatling Gears è uno di quei classici titoli Arcade da non farsi sfuggire. Interpreteremo in pilota in pensione di Gatling: Mech semoventi, armati di tutto punto e ci dovremmo opporre alla politica spietata del Potere.



Da subito il primo impatto è stato traumatico, mi aspettavo il solito Shooter, ma quello che mi sono trovato tra le mani è un Twin-Stick Shooter frenetico e divertente.


Le dita devono correre veloci sui due Joystick del controller per 360, quello di sinistra controlla il movimento e quello di destra il fuoco primario con la Gatling. Avremo poi tutta una serie di altre dotazioni, missili di ogni tipo per affrontare i nemici più coriacei.


La visuale di gioco è quella classica: ripresa dall'alto nonostante si tratti du un titolo arcade le ambientazioni sono ben fatte e colorate e una volta capiti i comandi, lo schema scivola via in spensieratezza, tra esplosioni e bossoli di mitragliatrice gatling. La mobilità del Mech è abbastanza limitata: si è confinati in poco spazio di gioco, alternato a zone più grandi intermedie dove si affrontano orde nemiche (troppo brevi).

A mio avviso è piuttosto difficoltoso individuare la fanteria, che se non fosse per i missili lanciati contro di voi potrebbe benissimo passare inosservata.L'abilità richiesta Boss a parte, (solite meccaniche da imparare per sconfiggerlo) non è di alto livello, basta sparare all'impazzata, raccogliere i potenziamenti, e andare avanti. Veramente simpatica la customization abozzata per quanto riguarda il Gatling: ci sarà la possibilità pagando lingotti d'oro raccolti lungo lo schema di sostituire e potenziare le armi, scelta non molto ampita, ma è comunque già qualcosa.

Sarà possibile completare la campagna in single player o in coop su XboxLive con un amico

Nonostante i difetti che vi ho esposto, nel complesso Vanguard & EA hanno fatto un buon lavoro.

Il mio voto è 7,5



Stay Tuned

Dave

Nessun commento:

Posta un commento