Pagine

sabato 7 maggio 2011

Quando Gears incontra il fantasy..- HUNTED PREVIEW -



Amici di multipiatta oggi vi do qualche info su un giochetto che arriverà il 3 giugno..come da titolo si tratta di HUNTED: LA NASCITA DEL DEMONE
Prima di tutto so che la questione etichetta è fondamentale..quindi inizierò col dire che questo è praticamente un GEARS OF WAR rivisitato in chiave fantasy...
Ora che l'abbiamo inquadrato con parole crude però voglio specificare che considerarlo solo come tale sarebbe da stupidi perchè in HUNTED c'è veramente molto di più..

CADDOC ed E'LARA, rispettivamente un guerriero umano burbero e un'arciera elfica molto affascinante, si ritrovano nel bel mezzo di un casino..
Come fare a rubare la fighissima pietra verde senza fare incazzare il solito guardiano di turno?La risposta è una ed una sola..IMPOSSIBILE..
Fosse tutto così semplice però potremmo tornarcene a casa senza lividi ma..NO,,l'intero gioco sarà un INTRECCIO DI INTRIGHI E TRADIMENTI ben studiati e con effetti a sorpresa..
La storia infatti sarà tutto meno che un elemento secondario..Nei vari DEV DIARIES il team ha insistito su questo aspetto..sarà possibile addirittura percepire quella leggere diffidenza tra i 2 protagonisti..



L'AMBIENTE: diciamocelo..un buon gioco fantasy ha bisogno di una ottima realizzazione del mondo..dei luoghi che dobbiamo esplorare..il copia incolla delle location non funziona più nemmeno coi bambini..
In Oblivion,Fable o Gothic ad esempio è un piacere ammirare ciò che abbiamo intorno..

Nel primo titolo la natura è enorme..ci sono diversi caricamenti ma ogni luogo è curato a regola d'arte, edifici lucenti e mastodontici si alternano a distese di erba, neve e terra ed entrare in un dungeon è sempre un'emozione diversa
Nel secondo ci sono diverse città, ognuna specializzata in qualche settore economico o magico, gli edifici sono caricaturizzati e cartoonosi, uno stile unico quello del team di Molineaux al passo col fantasy entertainment moderno
Nell'ultimo titolo colonne sonore medievali accompagnano il giocatore alla scoperta di un mondo vasto e completamente esplorabile (filosofia del vedo e raggiungo) con caricamenti IN GAME e natura magistralmente realizzata..

Veniamo ad HUNTED..al di la di qualche scorcio in BULLETSTORM non avevate mai visto L'UNREAL ENGINE SFOGARSI A TAL PUNTO SUL MONDO NATURALE..
Enormi roccie e cascate si alternano a fortezze inghiottite dalle piante e scalfite dalle erosioni..tutto ciò che vivrete sembrerà segnato dal tempo..
Le cittadelle invece ricordano molto un'atmosfera DARK FANTASY già interpretata da MORDHEIM (boardgame Games Workshop) o WARHAMMER FANTASY..detriti di legno infuocato si muovono nell'aria e le enormi assi di legno portanti sembrano sul punto di crollare..sentirete il crepitio del fuoco basso che divora lentamente le strutture..
Come dicono nel video HUNTED è il frutto di una generazione di fantasy giocati e testati..l'obiettivo è quello di offrire qualcosa di nuovo ma con una solida base di elementi già apprezzati dagli amanti del genere..

AL DI LA DI TUTTO..A ME INTERESSA IL COMPARTO MAZZATE...
certo..una volta approfondito il background e speso 2 parole sulla realizzazione tecnica è più che lecito parlare di come si mena..
Come vi accennavo prima rispolverate le meccaniche di GEARS perchè qui ne avrete bisogno..
E'LARA infatti userà il classico meccanismo copertura-sparo di MARKUS PHONEIX mentre CADDOC varierà l'esperienza buttandosi nella mischia accompagnato da grosse lame o mazze..a seconda del momento..
con due soli personaggi quindi avrete tutto ciò che vi serve per abbattere dozzine di bestiacce o demoni..
Ah non dimenticate che è presente anche la parte ruolistica..certo sarà possibile migliorare le proprie abilità tramite menù appositi, maturare nel corso dei combattimenti..
Tuttavia questo sistema non è ancora stato approfondito e soprattutto pensiamo che sia meglio commentabile una volta impugnato il pad..

Non mi resta che lasciarvi al video e attendere i vostri commenti su FB :)

Nessun commento:

Posta un commento