Cari amici, si conclude oggi il Comic-con 2011. Il Coverage di shin ha approfondito numerose questioni interessanti, ma di certo l'evento di quest'anno rispetto a quella che era la line up originale lascia abbastanza con l'amaro in bocca.
Sappiamo tutti benissimo che si tratta di un evento dedicato quasi esclusivamente al mondo dei fumetti, ma per quelli che sono i titoli caldi sicuramente ci si aspettava qualche grossa novità. E' evidente che le SH per giocarsi nuove carte, aspettano grossi eventi dedicati esclusivamente al mondo videoludico.
Chiuduamo quindi queste intense giornate di lavoro, con un report che contiene tutta una serie di news passate in secondo piano, ma che comunque possono essere in qualche misura da noi apprezzate.
CAPITOLO CAPCOM:
Grande attesa ruotava intorno alla grande casa nipponica prossima al lancio di Resident Evil Operation Recoon City. Si vociferava di un nuovo titolo, ma quello che in realtà è emerso nel suo internvento "World of Capcom" riguarda ben altro: Annunciata la data di uscita USA di Resident Evil 4 HD prevista pr il 23 settembre e di Code Veronica HD disponibili entrambi sia su supporto fisso che in DD.
E' stato poi intravisto quello che dovrebbe essere il logo ufficiale di Resident Evil 6 più una data che rimanda al 16 settembre data ufficiale del Tokyo Game Show 2011 dove a questo punto presumibilmente verrà lanciato ufficialmente questo atteso nuovo capitolo.
HALO 4 - Parla Frank O'Connor
Frank O'Connor ha avuto modo di parlare del nuovo progetto di 343 Industries, Halo 4 ma anche in questo caso, le dichiarazioni non lasciano trapelare nulla di nuovo sotto il sole.
"Halo 4 è l'inizio di una nuova trilogia", ha detto O'Connor. "E la continuazione della storia di Master Chief, e abbiamo intenzione di lasciare la nostra impronta. Ma vogliamo anche rispettare tutto ciò che ha reso così grande Halo, e lavorare all'interno di tali "paletti" per essere sicuri di realizzare un'esperienza di gioco che sia davvero interessante."
Il nostro lavoro è principalmente realizzare un titolo che sia riconosciuto come un gioco Halo nell'universo della saga, mentre aggiungiamo, modifichiamo o semplifichiamo alcune cose."
"Sappiamo che siamo sotto i riflettori perché siamo un nuovo team di sviluppo, perché i fan sono preoccupati e c'è un sacco di pressione intorno a noi. Ma la cosa più semplice da fare è essere fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo, avere fiducia nella forza e nel talento delle persone che lavorano per voi, e sapere che hanno intenzione di realizzare qualcosa di incredibile. "
L'ATTESISSIMO UNCHARTED 3
Se i fan della serie si aspettavano un'esplosione di notizie circa l'ultimo capitolo della saga di Nathan Drake, questi sono rimasti profindamente delusi. Ciò nonostante è da apprezzarsi comunque l'intervento di parte del Team ufficiale che lavora da anni su questo titolo.
Nel panel intitolato "Developing Interactive Entertainment: The Performance Capture Techniques of the Uncharted Franchise and Today's Film Industry," sono intervenuti infatti Amy Henning (sceneggiatrice della serie), insieme ai doppiatori Emily Rose (Elena Fisher), Richard McGonagle (Sully) e a grande sorpresa Nolan North (Nathan Drake).
Proprio quest'ultimo ha annunciato la pubblicazione di un libro intitolato "Drake's Journal" un vero e proprio diario che narrerà la sua esperienza nel vestire i panno di Nathan Drake per tutto il periodo di sviluppo dei tre capitoli.
Piccolo spunti arrivano anche da Amy Henning, che nel suo intervento rivela che il personaggio di Elena Fisher in principio doveva avere origini spagnole e chiamarsi Elena Vargas, e nel concludere ringrazia tutto lo staff, in particolare gli attori\doppiatori che (secondo lei) hanno contribuito con un grande coinvolgimento e passione al successo di Uncharted nel mondo.
Aggiunge inoltre che in Uncharted 3 avremo modo di comprendere numerose sfaccettature riguardo al periodo vissuto da Nathan tra Uncharted e Uncharted 2
SOUL CALIBUR V - Nuovo Trailer

Proprio sul filo del rasoio dopo aver rilasciato numerosi Artwork e immagini, interviene ancora Namco Bandai che lancia un nuovo trailer relativamente sempre a Soul Calibur V previsto in uscita per il 2012.
Purtroppo il trailer in questione non è ancora reperibile sul web, ma la demo commentata dal team di sviluppo si, e ve la proponiamo qui di seguito. Come è già stato reso noto la trama sarà ambientata cronologicamente diciassette anni dopo gli avvenimenti di SoulCalibur IV. Ritroveremo molti combattenti storici della saga come Siegfried e Mitsurugi (notevolemente invecchiato) insieme a new entry come Patroclo figlio di Sophitia e Rothin più la sorella Pirra.
20 MINS DI GAMEPLAY:
Per il resto, dei grandi titoli come Mass Effect 3 o Gears of War 3 si è visto poco o nulla. Tantissime demo commentate dagli sviluppatori, ma si tratta di materiale già visto e di poco interesse.
Delude anche Star Wars Kinect: demo parzialmente già vista all'E3 2011 ma soprattutto il comparto animazioni sembra essere ancora estremamente poco fluido.
Nessun commento:
Posta un commento