Pagine

venerdì 19 agosto 2011

GAMESCOM 2011 - LIVE COVERAGE PART 3 - NUOVA DASH E BESTSELLERS



Continuiamo con il nostro Live Coverage sul Gamescom 2011, dopo le conferenze EA e Sony illustrate splendidamente da Shin, oggi andiamo insieme a vedere alcune chicche interessanti emerse in questi primi giorni di fiera.

DASHBOARD XBOX 360


Apriamo subito con una piccola bomba: Microsoft ha annunciato la nuova Dashboard per Xbox360, l'aggiornamento del software dovrebbe essere disponibile per il periodo natalizio.


Marc Whitten direttamente da un caloroso salotto, fa subito capire come la nuova Dashboard sia stata sviluppata per sfruttare al meglio Kinect, anche attraverso il controllo vocale: Sarà possibile ad esempio, richiamare tutti contenuti relativamente ad un determinato titolo e sfogliarli comodamente con il movimento delle mani.

Dal punto di vista di altre funzionalità e dell'aspetto grafico il video non offre molto, d'altronde lo stesso è intitolato "Future of living room", ma è intuibile che sarà anche possibile guardare programmi TV con gli amici direttamente sul Live.

FIFA 12 - DETTAGLI MODALITA' ONLINE


Per gli amanti del calcio giocato su console, Garreth Reeder, Producer di FIFA 12, durante l'evento ha spiegato nel dettaglio l'offerta multiplayer del nuovo capitolo del simulatore calcistico di casa EA.


"La prima cosa di cui vogliamo parlare in merito all'online di FIFA 12 è la "Stagione testa a testa". Tradizionalmente tutti i giochi di sport offrono partite veloci classificate, i cui risultati vengono registrati e danno vita a classifiche che solitamente non vanno oltre la top 100 mondiale. Questo tipo di modello era già stato modificato radicalmente con FIFA 2010 World Cup, e FIFA 12 ha portato tutto ciò su un altro livello ancora."

Da utente FIFA trovo tutte queste novità molto ma molto interessanti, sono quindi molto curioso di vedere il loro funzionamento prodotto alla mano.

Nel dettaglio ecco quali dovrebbero essere le grandi novità:

Stagioni testa a testa:

10 divisioni da 10 partite ciascuna, tre punti per una vittoria e uno per il pareggio, ogni sconfitta influenzerà negativamente il progresso nella divisione.
Ogni giocatore partirà dalla diviosone 10 per terminare nella divisone 1, il grado di difficoltà degli avversari quindi aumenterà progressivamente man mano che si raggiungono nuove divisioni.
Sarà presente anche un tabellone mondiale, dove sarà possibile consultare i propri progressi, quelli degli amici, e di tutta la cimmunity di FIFA.

Flusso di gioco e dati

Generalmente il sistema di matchmaking di FIFA, quando cerchiamo una partita testa a testa, seleziona automaticamente l'avversario in base al livello, tralasciando completamente altri dati come ad esempio il Club preferito, di conseguenza spesso, ci troviamo ad affrontare avversari che utilizzano sempre le squadre più forti come Barcellona, Real Madrid o Chelsea o comunque squadre a cinque stelle.

Con il nuovo sistema, la squadra, il modulo, i titolari e la maglia saranno scelte prima che il sistema inizi la ricerca, cosi da eliminare quei fastidiosi attimi prepartita, ma soprattutto garantire più libertà nella scelta dei Club.

Amichevole Online

Non poteva mancare in FIFA 12 la modalità amichevole, con cui sfidare i propri amici online, che in questa edizione viene ulteriormente arricchita da contenuti molto interessanti. In primo luogo si avvicinerà molto alla modalità stagioni testa a testa, in quanto giocando con un amico, dopo dieci match (una stagione) il migliore si vedrà insignito di un trofeo da collocare nella propria bacheca, in secondo luogo, vi sarà anche in questo caso una sorta di tracciamento delle statistiche e dei dati in modo da tenere sempre sotto controllo i propri progressi nel gioco

DEMO

Sarà possibile provare il titolo su Xbox 360 dal 13 settembre e su Ps3 dal 14, come al solito avremo a disposione una risicata schiera di Club a nostra disposizione (Milan, Marsiglia Borussia Dortmund. Arsenal. Barcellona e Man. City),ma quello che importa sarà vedere l'impatto grafico e la giocabilità del nuovo FIFA 12

Negli ultimi anni i progressi del titolo sono stati minimi, speriamo che si apra veramente una nuova era per il calcio su console

Niente male vero???

PROTOTYPE 2 - TIMELINE


Activision ha diffuso un'interessante video in cui ci viene mostrata l'esatta successione degli eventi che ruotano intorno al primo e al secondo capitolo della saga, una sorta di video diario che ripercorre tutte le fasi dell'infezione dilagata a New York Zero.


Il video è di ottima qualità e piuttosto evocativo: In una NYZ divisa in 3 zone (green, yellow e red),devastata dal virus si deducono subito le potenzialità del nuovo titolo.

Il motore grafico è molto potente e migliorato, in grado di gestire situazioni complesse e disordinate con grande eleganza. Risulta così pulito, senza rallentamenti e con una linea visiva molto definita anche a lungo raggio.

James Heller (nuovo protagonista) farà di tutto per uccidere Alex Mercer responsabile della sua infezione aspettiamoci quindi adrenalina ma soprattutto tantissima azione.

ASSASSIN'S CREED REVELATIONS - Nuovo Trailer


Durante questi primi giorni di GC è spuntato fuori anche un nuovo trailer per Assassin's Creed Revelations:


Il video dall'audio provocante, ritrae Ezio Auditore, in alcune mosse d'attacco spettacolari, quanto letali, (immancabile il salto della fede) ma anche il suo mentore Altair.
Come ormai è noto Ezio intraprenderà un viaggio epico, in qualche modo intrecciato con lo stesso Altair. Aspettiamo il 15 novembre per svelare il mistero, fiduciosi della forte spettacolarità tipica del titolo

BORDERLANDS 2 - Prime immagini


In uno degli ultimi appuntamenti del nostro Coffee News vi avevamo accennato l'annuncio di un sequel per Borderlands. Bene, proprio dal GC arrivano le primissime immagini per questo titolo previsto per la seconda metà del 2012.


Gearbox promette un titolo completamente nuovo come contenuti, ambientato però nuovamente su Pandora cinque anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo.
Il primo titolo ha venduto oltre 3 milioni di copie e questo successore, rinnovato nella grafica e nella giocabilità sembra avere delle buone basi per diventare un best seller a sua volta.


Inizialmente erano state rilasciate solo immagini simil-artworks ma fortunatamente c'è stato un aggiornamento con qualche screen in-play.

A presto con nuovi aggiornamenti dal GC 2011!!!

Stay Tuned

Dave

Nessun commento:

Posta un commento