
Molto beeeene cari fan di Halo e non, eccoci con il primo post dedicato alla celebrazione del decennale di Halo. Avendo già fatto un post introduttivo del Live Coverage non mi spreco in inutili chiacchere per andare subito al sodo, c'è tanta carne al fuoco Spartani!
DAY ONE: 26 AGOSTO
Partiamo subito con il Trailer ufficiale dell'evento, a parlare è proprio lui, uno delle personalità più di spicco per il Brand: Frank O'Connor, seguito poi da Dan Ayoub.
Entrambi espongono in breve quello che per loro è l'universo halo accompagnati da una musica di sottofondo piuttosto drammatica e da una serie di fotogrammi evocativi del Brand, (personalmente mi ha fatto venire la pelle d'oca).
Dopo questo momento sentimentale, lasciamoci travolgere dagli eventi:
NUOVO MAP PACK "HALO ANNIVERSARY"
E' stato annunciato, ed è stato reso giocabile un nuovo pacchetto mappe celebrativo per il decennale. Questo comprenderà tre mappe, REMAKE di mappe storiche:
Ridgeline:
E' l'adattamento di Timberland, una delle mappe più belle di Halo Pc: Spartan ed Elite si daranno battaglia in una fitta e insidiosa pineta nella quale sono state erette due installazioni di ingenti dimensioni, ideale per il combattimento su larga scala con veicoli(6-16 giocatori)
Solitary:
Completamente opposta rispetto alla prima mappa presentata, è Solitary, remake di Prisioner, ritorno di una delle mappe più veloci e claustrofobiche mai concepite per Halo. L'ambientazione fredda, unita ai vari livelli e ai corridoi stretti, rendono questa mappa l'ideale per il combattimemto corpo a corpo o a corto raggio. I giocatori più Hardcore si sentiranno sicuramente a loro agio.
Installation 04:
Concepita per la modalità sparatoria questa mappa riprende il secondo livello di Halo (per intenderci, lo sbarco sulla spiaggia)i fan potranno quindi rivivere uno dei omenti più emozionanti della saga, insieme a tutti i sopravvissuti (Compresi i TALO) dopo l'abbordaggio della Pillar of Autumn da parte delle forze Covenant
Durante l'evento sono stati giocati 11 minuti di campagna precisamente nel livello in cui incontriamo per la prima volta Guilty Spark, ecco il video ufficiale di IGN:
HALO REACH UPDATE By 343 Industries
Sono molto perplesso circa l'Update annunciato durante l'evento, 343 Industries, il passaggio di consegne non poteva avvenire in peggior maniera mettendo subito il naso e le mani nello splendido lavoro del team Bungie andando a modificare elementi di spessore del gioco, che andranno a intaccare radicalmente dopo quasi un anno lo stile di gioco dei gamer:
1) Sarà possibile arrecare danni alla salute nonostante ci siano gli scudi, facendo tornare il sistema salute simile ad Halo 3.
2) Le granate al plasma che vengono appiccicate (stuccare) ai nemici andranno ugualmente a segno se questi utilizzeranno l'armor lock, cosa che invece attualmente permette di salvarsi la vita.
3) Il danno inflitto all'armor lock andrà a sottrarsi all'energia rimanente per utilizzarla: ciò vuol dire, ad esempio, che un colpo di Lanciarazzi farà esaurire istantaneamente l'energia di riserva, disattivandola e lasciando l'utilizzatore esposto al fuoco nemico.
4) Il bloom del mirino verrà eliminato dal DMR
5) Sarà possibile, nelle partite private, settare il danno che l'armor lock può assorbire.
6) Il tempo della durata dell'invisibilità attiva utilzzata mentre siamo fermi sarà ridotto.
7) Sarà ridotto il tempo massimo della durata in cui il giocatore può utilizzare l'invisibilità attiva.
8) Verrà eliminata la possibilità di parare i colpi della spada. Questa possibilità sarà eliminata per qualsiasi arma diversa dalla spada, compreso il semplice attacco corpo a corpo.
9) Possibilità di giocare in Co-Op la campagna e la Firefight senza disporre di un HDD.
10) Sarà aggiunta al gioco la classica magnum di Halo: Combat Evolved, ovvero la più potente mai realizzata fin'ora in tutti i capitoli.
FORZA MOTORSPORT 4
Direte voi, cosa centra con Halo?? guardatevi questo video e capirete....
Siete pronti da ottobre, a sgommare sui circuiti più belli del mondo con il nostro caro Warthog???
HALO 4 prime paparazzate:
Lo so, lo so, vi avevo detto che il giorno dedicato ad Halo 4 sarebbe stato il 28, ma che male fanno un paio di paparazzate?
Un simpatico ragazzo si diverte a riprendere i pannelli dedicati ad Halo 4, possiamo quindi intravedere qualche prima immagine di sfuggita del nuovo capitolo della serie, in attesa di qualcosa di più consistente e chiaro.
Day Two: 27 Agosto
Veniamo ora al secondo giorno della Halo Fest.
In questa seconda giornata sono emersi pochi dettagli interessanti, 343 Industries si è concentrata sulla diffusione di informazioni sul proprio piano di adattamento del brand e dei vari supporti interattivi web come Halowaypont.
Andiamo per prima cosa a completare il discorso sul pacchetto mappe anniversary:
Insieme alle 3 mappe che vi abbiamo mostrato ve ne saranno altre 4 (quindi per un totale di 7) sempre tratte dai vari capitoli della saga. Sono quindi stati resi noti i nomi delle mappe che andranno a completare il set. Queste mappe saranno disponibili già nel DVD di Halo: Combat Evolved Anniversary (Modalità online integrata con Reach) o scaricabili separatamente.
Cosa che potrebbe risultare molto interessante è costituita dal lancio di un EDITOR UFFICIALE DI SFIDE SETTIMANALI per Halo Reach. Tramite questa funzionalità si potranno sfidare i propri amici con sfide settimanali personalizzate, che si andranno ad affiancare a quella principale automatica identica per tutti. Se gli amici accetteranno ma non riusciranno in tempo a compierle (24\48 h) riceveremo un premio extra di crediti, altrimenti ai coraggiosi che ci avranno sfidati con successo
Come detto in avvio alcune novità riguardano il principale portale di 343 Industries:
- Battle Creek
- Damnation
- Prisoner
- Timberland
- Headlong
- Hang'Em'High
- Installation 04 (Firefight)
Cosa che potrebbe risultare molto interessante è costituita dal lancio di un EDITOR UFFICIALE DI SFIDE SETTIMANALI per Halo Reach. Tramite questa funzionalità si potranno sfidare i propri amici con sfide settimanali personalizzate, che si andranno ad affiancare a quella principale automatica identica per tutti. Se gli amici accetteranno ma non riusciranno in tempo a compierle (24\48 h) riceveremo un premio extra di crediti, altrimenti ai coraggiosi che ci avranno sfidati con successo
Come detto in avvio alcune novità riguardano il principale portale di 343 Industries:
Il nuovo Halowaypoint.com userà le ultime tecnologie ASP.Net insieme alle ultime features di Silverlight, e i nuovi moderni standard Web
Saranno integrati in Waypoint (Xbox) una Friend List di Xbox Live custom (Come quella già integrata in Reach) in cui sarà possibile mandare messaggi/chattare/invitare e confrontare i propri profili e le proprie carriere con facilità senza richiamare il tasto guida.
Il sito online subirà anche in restyling grafico e funzionale: includederà in modo più chiaro e facile da consultare tutte le informazioni riguardante il Brand (trasferendo completamente i database Bungie, e aggiungendo molto nuovo materiale inedito)
Le statistiche includeranno tutti gli Halo giocati, e ci saranno tutti i dati visibili in precedenza su Bungie.net più altri inediti.
Saranno integrati in Waypoint (Xbox) una Friend List di Xbox Live custom (Come quella già integrata in Reach) in cui sarà possibile mandare messaggi/chattare/invitare e confrontare i propri profili e le proprie carriere con facilità senza richiamare il tasto guida.
Il sito online subirà anche in restyling grafico e funzionale: includederà in modo più chiaro e facile da consultare tutte le informazioni riguardante il Brand (trasferendo completamente i database Bungie, e aggiungendo molto nuovo materiale inedito)
Le statistiche includeranno tutti gli Halo giocati, e ci saranno tutti i dati visibili in precedenza su Bungie.net più altri inediti.
Appuntamento a Domani con l'ultimo Live Coverage dedicato alla Halo Fest, speriamo di ricevere importanti chiarimenti sul grande atteso: Halo 4
Stay Tuned
Dave
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