Pagine

domenica 20 febbraio 2011

GET OVER HERE! - Mortal Kombat 9 preview -

Ciao a tutti ragazzi..


Oggi ci occupiamo di un pezzo forte..MORTAL KOMBAT 9 !
Come ben sapete non tutti i giochi migliorano secondo la logica del tempo..
A volte una saga importante come questa ha bisogno di alcuni flashback per tornare allo splendore di una volta..e I Netherrealm studio sembrano aver adottato proprio questa linea di pensiero.

Dunque, perchè ci ricordiamo di Mortal Kombat? Sicuramente perchè è il picchiaduro più veloce e violento mai realizzato; ha un ottima storia di fondo ed ogni personaggio ha un suo obiettivo o ruolo nel mondo degli inferi..

Poprio come Tekken o altri beat 'em up, MK ha cercato di espandersi in tanti modi..con capitoli aggiuntivi e spin off non sempre apprezzati per via della loro natura ibrida, vedi ad esempio MK SUB ZERO mithologies o Shaolin monks..misto tra picchiaduro, platform e altro..
Le meccaniche non sono mai state eccelse..anzi normalmente viene citato come titolo di serie B..ma sono stati realizzati dei film, dei fumetti, è ricordato da tutti per le famigerate fatalities..è un fenomeno da sempre vivo e i fan della serie attendono costantemente un gioco che gli renda davvero onore..

Beh ogni console ha visto il suo MK e solo DEADLY ALLIANCE si è distinto per profondità e longevità..è ora di tornate al lavoro!

Innanzitutto proprio come STREET FIGHTER, la grafica è stata totalmente rinnovata..l'obiettivo è quello di rinascere..
Già in MK VS DC abbiamo avuto un assaggio dell'MK next gen ma sottoforma di rumble quindi ancora sperimentale..

Questa volta i personaggi si muovono molto più fluidamente, sono renderizzati allo stato dell'arte con nuove fiammanti armature e costumi
Le arene sono state ridisegnate con una forte impronta dark, questo per avere un'idea più definita del NETHERREALM..


Nei primi episodi MK era molto complesso da giocare mentre ora le combo sono libere..possiamo scegliere come concatenare pugni e calci creandoci delle sequenze personalizzate..

la modalità storia offrirà parecchi filmati in alta definizione per approfondire il background ed oltre a questa saranno presenti altre due modalità single player: la prima è una scalata fino al boss, la seconda invece permette di acquisire meglio i comandi ma non è ancora stata rivelata..

Verrà reintrodotta la componente "danni permanenti" (di cui parlavamo nell'articolo XBLA DEADLIEST WARRIOR) ..ovvero potremo colpire l'avversario in punti critici/vitali rompendogli rispettivamente ossa e organi..il tutto con INQUADRATURE SPECIALI A RAGGI X..

Infine....SI! OVVIAMENTE SONO RIPROPOSTE LE FATALITIES (riprogettate con un occhio volto sempre al meglio del passato) e le STAGE FATALITIES..
Siccome si tratta del pilone portante di MK è stata allestita anche una speciale modalità FINISH HIM! per allenarsi nelle tecniche finali..che vanteranno un'esecuzione molto più semplice..
date un occhiata al video E3 per rendervi conto dei cambiamenti più importanti..



Il roster dei personaggi (ampliabile all'infinito tramite DLC) è ormai noto e compaiono solo i più famosi e amati della serie tralasciando esperimenti mal riusciti..eccoli di seguito:

1) Sub Zero
2) Scorpion
3) Raiden
4) Johnny Cage
5) Kung Lao
6) Sonya Blade
7) Jax Briggs
8) Reptile
9) Kitana
10)Mileena
11)Cyrax
12)Sektor
13)Nightwolf
14)Goro
15)Jade
16) Shao kahn
17) Kratos (esclusiva PS3..esclusiva 360 ancora da decidere)
E' stato presentato in video anche l'oscuro assassino NOOB SAIBOT ma non si sa ancora come e quando potremo giocarci..intanto godetevelo così..


E' tornato il re dei picchiaduro violenti..tenetevi pronti per il 18/04/2011...

Nessun commento:

Posta un commento