Cari amici, ben ritrovati….
Come sapete da mesi è scoppiata la guerra delle (rinnovate) console portatili, in parallelo a quella che riguarda i c.d. “Playphone” ( dei quali il nokia n gage fu triste precursore) infatti il nostro Shin non si è fatto attendere e vi ha fornito un confronto accurato riguardante queste “rivoluzionarie” tecnologie in due articoli imperdibili, che potete trovare scorrendo all’interno della cronologia del nostro Blog.
Bene. Il Puzzle si arricchisce di un nuovo tassello: Nintendo ha da poco annunciato la lista dei giochi che usciranno in contemporanea al lancio della console il 25 Marzo…….
Ecco a voi i titoli disponibili al lancio del Nintendo 3DS:
1) Pilotwings Resort (Nintendo)
2) nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends (Nintendo)
3) nintendogs + cats French Bulldog & New Friends (Nintendo)
4) nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends (Nintendo)
5) Super Street Fighter IV 3D Edition (Capcom / distribuito da Nintendo)
6) The Sims 3 (Electronic Arts)
7) PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer (Konami Digital Entertainment)
8) LEGO Star Wars III The Clone Wars (LucasArts)
9) RIDGE RACER 3D (Namco Bandai)
10) Super Monkey Ball 3D (SEGA)
11) SAMURAI WARRIORS: Chronicles (TECMO KOEI)
12) Asphalt 3D (Ubisoft)
13) Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars (Ubisoft)
14) Tom Clancy’s Splinter Cell 3D (Ubisoft)
15) Rayman 3D (Ubisoft)
Che dire….piuttosto deludente: pochi titoli ma soprattutto di basso profilo mi chiedo delle volte, chi cavolo pianifichi le strategie di mercato in queste grandi multinazionali, perché dai diciamocelo anche un Dugongo (per chi non lo sapesse un mammifero acquatico diffuso nell’oceano indiano che si trastulla divorando kg di alghe tutto il giorno) avrebbe capito, che per rilanciare una console del genere si sarebbe dovuto proporre almeno 2 titoli di grande spicco per impressionare concretamente il grande pubblico sfruttando a tutto regime la tecnologia 3D che è la punta di diamante di questa console….. soprattutto dopo che la Nintendo si è gonfiata il petto per mesi e mesi sostendendo a spada tratta l’innovazione hardware di questo prodotto dalle 1000 potenzialità.
Ma la Nintendo no! Probabilmente come al solito ha un occhio di riguardo per i più piccini che muovono molto il mercato e offre titoli di un certo tipo adatti a quel pubblico ma mi riesce impossibile credere che gli strateghi del sol levante sapendo la platea di pubblico ipotetica,(che comprende quindi ogni fascia d’eta) ogni stramaledetta volta che lanciano una novità, pensino che per un ragazzo di 18,20,25 anni a salire… interessi giocare per esempio ad un titolo di cui non gliene frega una minchia a nessuno come The Sims 3, o BEN 3 TITOLI NINTENDOGS + “Sfigatti”!!!
Dai se volessi un cane andrei ad adottarne uno al canile, o nelle ipotetiche vesti di un genitore, comprerei un cucciolo VERO al mio “mini me” insomma DAI CAZZO!!!! CHE SCHIFO!!!!
E’ vero, non sono un grande fan Nintendo, ma dopo 2 game boy (i primssimi quelli enormi) 1 game boy color e un game boy advance SP + anche una game cube mi sono fatto un idea, e posso dire in primo luogo, che la vera console portatile Nintendo sia solo una , ovvero quello scatolone (lo presi nero) uscito nel lontano 1995 che rimane IMMORTALE li davvero i giochi erano divertenti e impegnativi, SEMPRE oggi si assite a qualche sporadico ritorno come nell’esempio donkey kong country returns (su Wii).
Quindi per il momento, soprattutto visto il periodaccio economico 250 Euro per il 3Ds non li spenderei per nulla al mondo per non parlare poi di 50\60 euro per un gioco di quelli citati sopra….che dire aspettiamo tempi migliori!!!
Lo stesso discorso si potrebbe fare per la grande concorrente della Nintendo, ovvero per la Sony PSP e figli ma questo è tutto un altro paio di maniche….
Graditissimi vostri commenti!
Stay Tuned
Dave (XboxLive The Lawier)
Nessun commento:
Posta un commento