MICROSOFT:
Venerdi c'è stata la conferenza Microsoft PRE GDC ..tutti noi aspettavamo QUELL'"HALO hd", QUEL "Gears of War EXILE"..e invece non hanno annunciato una bega..
Si è parlottato invece del DLC di HALO REACH : DEFIANT MAP PACK quello di FABLE 3: "TRAITOR'S KEEP" e dello stesso Fable 3 è stata confermata la data di uscita su PC: 17/05/2011
Qualcuno ha voluto spendere qualche parola anche sul WINDOWS PHONE 7 che comunque ora non abbiamo alcuna voglia di analizzare..
Per quanto riguarda le previsioni di vendita..c'è chi sostiene che il 2011 sarà l'anno del sorpasso di Microsoft per Sony...ciò perchè si è prefissata l'obiettivo "esclusiva per 1 mese"..
dipenderà dal tipo di esclusiva trattata..per ora non sono stati presi in esame titoli DETERMINANTI per lo spostamento delle masse di gamers..
Oltretutto kinekt sta vendendo abbesita ed è in grado di sopportare tutto..move funziona bene ma non regge il contronto..e coi tool di sviluppo hacker e non (vedi articoli DJ SIM1 precedenti) Microsoft sarà in grado si sfornare roba HARDCORE anche per la nuova periferica..
Il progetto games for windows live sembra essere abbandonato..non si è parlato di un maggior supporto di kinekt su titoli per PC
Sempre sul filone PC spendiamo 2 sec. per ribadire la potenza di VALVE nel settore;
Steam fu lanciato con l'uscita di half life 2..e ad oggi l'aziendina privata di Gabe Newell detiene il 70% del mercato PC non orientale..il titolare ha il 50 % della proprietà e i dipendenti guadagnano più degli impiegati Apple..
Un impero che sta gettando delle basi concrete per un mercato "FULL DIGITAL DELIVERY"
Entro il 2011 il WII 2 sarà annunciato..queste le parole del CEO di THQ..
si sta facendo sempre più pesante l'arretratezza hardware di wii ed è ora di svecchiare la scatoletta Nintendo..ma con calma...ora il 3DS è in grado di coprire il peiodo...verso fine anno jap..primi mesi 2012 eur se ne parlerà più concretamente...
Discorso retrocompatibilità: wii 2 sarà quasi sicuramente retrocompatibile..
Bene..è tutto..a domani con l'apertura della GDC..non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento