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sabato 26 febbraio 2011

"Mio al Lancio Ep1" Bulletstorm (25\02\2011)


"Mio al lancio" di cosa si tratta.....:

Beh è piuttosto evidente, ogni volta che uno scrittore del forum (o anche uno di voi utenti) acquisterà un gioco al lancio, vi fornirà a freddo le sue impressioni sul gioco stesso per darvi un idea di cosa si tratta, nonostante il parere personalissimo fornirvi qualche spunto di riflessione come sempre nello spirito libero e indipendente di Multipiatta

Per le vostre recensioni scrivete a: MULTIPIATTA@GMAIL.COM

Cari lettori, come promesso qualche settimana fa, vi propongo la mia prima vera recensione in collaborazione con "il frank" che, come avevo anticipato riguarderà Bulletstorm il nuovo FPS di casa Epic in collaborazione con EA, e People can Fly (paikiller, unreal, Gow...)

Prima di parlarvi del gioco in se, facciamo un paio di considerazioni preliminari:

1) Per la serie "il libro si giudica anche dalla copertina" beh, la cover fa schifo....si, richiama al fatto che il gioco promette di essere un fps molto hardcore, ma non vedo come la suola di uno stivale possa essere minimamente attraente soprattutto per un titolo NUOVO che la gente deve ancora scoprire, dai cazzo, facevo di meglio io, pestando un foglio con le scarpe e mettendoci sopra il brand.... , le cover di GOW (per rimanere in casa EPIC) sono centomilamilioni più evocative anche perchè c'è stampato sopra quel figo di Marcus!!!

2) Come ormai da tempo, continua la lunga e sterminata prateria delle c.d LIMITED EDITION che poi limited non sono.... Si, perchè esistono ben 3 edizioni di questo gioco ossia:

STANDARD EDITION (che mai nessuno vedrà sugli scaffali)

LIMITED EDITION (su PS3)

EPIC EDITION ("ESCLUSIVA" Xbox 360 in sostanza una limited + l'invito alla beta di GOW3)

Ovviamente tutte e 3 allo stesso prezzoooooooooooooooooooooooo

E' inutile dilungarsi sul punto....è la solita presa per il culo.....LIMITED= contenuti bonus per il personaggio e mappe.

Aggiungo: RIDATECI LE VERE LIMITED!!! non vedo l'ora di avere quella del Duca quella si che sarà da collezionisti.....

Bene dopo questo piccolo sfogo passiamo ad analizzare il gioco vero e proprio....

Che dire, se siete amanti degli FPS tipo Cod, Halo, BBC o vi aspettate un gioco per quanto riguarda la modalita multiplayer in stile GoW beh, rimmarrete piuttosto delusi, infatti non si tratta niente di meno che di un FPS COPERATIVO un po come halo3 ODST per intenderci, con la sola differenza che potrete giocare con altri utenti Live e non solo con i vostri amici.

Io appartengo alla categoria sopracitata, ma nonostante questo, avendo giocato con "IL FRANK" per sperimentare in coppia le opportunità che offre questo gioco, l'ho trovato assolutamente divertente e per niente facile anzi...più si va avanti con le orde più e difficile anche perchè i nemici diventano sempre più forti, bisogna fare veramente tantissimi punti per superare il livello (altrimenti si riavvia da capo il livello roda perso) e in più bisogna superare delle sfide di squadra facendo combo di ogni tipo e difficoltà, io e il frank siamo rimasti ad esempio bloccati più di 40 minuti per cercare di capire come completare e superare la combo "vertigine".


Interessantissimo il CAPPIO aggeggino con cui prenderete al lazo i nemici, per lanciarli dove volete, ma soprattutto trasformare ogni elemento delle mappe, in armi a vostro vantaggio, turbine elettriche, spuntoni in acciaio, balconate, piante carnivore o semplicemente immobilizzarli per prenderli a calci.

Quando il nemico è immoblilizzato diventa fondamentale per fare punti, fare combo da soli o ancora meglio in gruppo, sparando, prendendo a calci, lanciando il nemico o smembrandolo con due lazo contemporaneamente da qui il nome della combo "tiro alla fune" ma davvero l'elenco potrebbe essere infinito.

Fondamentali risultano anche le armi, che voi comprerete durante i round con i crediti acquisiti durante i turni ma soprattutto che andrete a potenziare nello stesso modo, facendole diventare sempre piu forti anche grazie ai c.d "power shot" niente meno che i colpi speciali delle singole armi e anche in questo caso gli slot saranno da potenziare per avere più colpi di questo tipo a disposizione. Il numero delle armi non è elevatissimo, ma sono veramente una più divertente dell'altra da usare, e soprattutto determinanti contro certo tipi di nemici, quindi è necessario adattarsi di orda in orda.

Come ormai da tradizione negli fps, anche in Bulletstorm è possibile personalizzare il personaggio, con colori, sia dell'armatura del fucile e anche del cappio, non mi è ancora noto, se si possano cambiare caratteristiche di tipo fisico, se sarà possibile ve lo comunicherò quanto prima

Quanto alle modalità abbiamo a nostra disposizione:

1) CAMPAGNA

2) MODALITA ECHO (scalare in singolo le classifiche punti e battere i punteggi dei tuoi amici)

3) MULTIGIOCATORE (Cooperativa online a orde)

Essendo un nuovo titolo i personaggi sono tutti da scoprire, anche per me, ma vi posso dire che è evidente il richiamo a GOW per lo stile splatter, ma soprattutto nella fisica dei personaggi e i nemici benchè di vario tipo, ricordano moltissimo le nostre care locuste.... e poi cosa che mi ha deluso abbastanza riguarda il doppiatore italiano di Grayson Hunt (il protagonista).....che è lo stesso di Marcus.....non l'ho trovato per niente simpatico e ciò contribuisce in negativo all'identidà del gioco....

Per conludere dal punto di vista tecnico, non mi sento ancora di dare un giudizio veritiero al 100% 3 ore di gioco sono poche, ma vi posso anticipare quanto appreso fino ad ora, rispetto all'ultimo titolo epic a cui ho giocato (GOW2) si notano dei miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda i dettagli dei personaggi, e dei vari effetti splatter, la fisica è ovviamente inverosimile trattandosi di un fps hardcore, come l'ambientazione del resto, un pianeta dominato da barbariche creature mutanti, ricorda tanto quei film di quentin tarantino, che abbiamo amato e odiato allo stesso tempo e mi riferisco ovviamente a "dal tramonto all'alba" e "planet terror" lo stile può essere riassunto cosi in maniera esaustiva

Presto ulteriori nuove impressioni

Al lancio della beta di Gow3 ovviamente saremo pronti a testarla per voi!!!

voto a freddo: 8:

Se l'intento era quello di creare un fps cooperativo, da fare in relax con gli amici e altri utenti live, senza quella morbosa necessita di vincere che caratterizza tutti i giochi multiplayer di oggi, beh direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno e LA MODALITA' ECHO oltre alla quantità infinita di COMBO POSSIBILI aumentà notevolmente la longevità del gioco

Stay tuned!!!

testato per voi (e per noi :P) da:

Dave & Frank

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