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mercoledì 9 marzo 2011

IL BUON SAMARITANO IN HD..L'UNREAL DISTRUGGE TUTTO!

Oggi 09/03 è stato diffuso da IGN il video nativo (non da telecamera come postato precedentemente) dell'UNREAL ENGINE 3.
Epic ha voluto precisare che si tratta di una versione aggiornata dell'unreal engine 3 e di come potrebbe essere in futuro..

Il video girava su un pc con 3 GeForce GTX 580 che lavoravano in parallelo..




1) LUCI E OMBRE

Image and video hosting by TinyPic

Il primo passo in avanti è' sicuramente rappresentato dalla potenza del nuovo render luci..notate il dettaglio dell'aura attorno ai neon, il loro riflesso nelle pozzanghere, il fascio di luce che parte dai fari dell'auto
L'illuminazione è determinante perchè crea atmosfere..qui ad esempio abbiamo il tipico scenario notturno americano da scena thriller..
Le insegne luminose indicano la presenza di negozi chiusi e locali notturni..
Gli effetti di aliasing e dell'acqua in terra rendono perfettamente l'atmosfera umida di questo frangente..

2) SUB SURFACE SCATTERING

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Altra miglioria apportata è appunto la DIFFUSIONE DELLA LUCE SOTTO LA SUPERFICIE..
Le due immagini, differenti per il grado di luminosità, mostrano chiaramente come la pelle venga colpita dalla luce, rispettando perfettamente tutti I LINEAMENTI E I PORI e di come si diffonda fino a dove le è possibile..
I peli della barba e dei capelli vengono lumeggiati a zone..questo conferisce ancora più realismo al modello

3) OMBRE DANZANTI

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Su questa immagine abbiamo cerchiato le 3 fonti di luce che vanno a creare le ombre dinamiche degli agenti speciali..in base a come loro si muovono le ombre si comportano di conseguenza.
Ora hanno una risposta più veloce e molti più fotogrammi..

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Questo screen invece, già marcato da epic, mostra l'effetto completamente nuovo di "OMBRA CRESCENTE"..
Mentre il robot si avvicina al protagonista infatti l'ombra diviene sempre più grande e si alza per effetto dei riflettori..

TRASFORMAZIONE

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L'ultima immagine riassume i concetti dell'UNREAL RINNOVATO..OMBRE E LUCI appunto..
La testa mutante infatti è creata da poche linee semplici..ciò che le da volume e forma invece sono le ombre, i riflessi e le lumeggiature.
Attraverso questi effetti è possibile capirne la conformazione.
La superficie compatta e dura è divisa in placche ossee e gli occhi riflettono un rosso demoniaco che risalta negli incavi oscuri delle orbite..

L'ultima versione del motore è disponibile in licenza per le software house interessate, mentre la versione gratuita aggiornata (Unreal Development Kit) è stata resa disponibile a  questo link

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