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venerdì 3 giugno 2011

E3 2011 Pre Live Coverage - Tutti frutti, oh Rudy - PARTE 3 - Konami picchia forte!!



Cari Bucanieri..
Come avrete capito queste sono due SETTIMANE DI FUOCO!
Senza un'accurata guida agli eventi vi sareste senz'altro persi ma Dave è intervenuto prontamente proponendovi un dettagliato calendario conferenze completo di orari..
Vi siete annotati tutto? Bene..partiamo col terzo PLC all'E3 2011 !!

Inutile dire che più ci avviciniamo al D-DAY più le notizie scottano..
E infatti la prima chicca è proprio la recente conferenza Konami di cui vi riporto il video di seguito:


Il presidente Shinji Hirano ringrazia innanzitutto per i consistenti supporti umanitari giunti al Giappone dopo le recenti catastrofi ambientali; La nostra solidarietà si è rivelata fondamentale per rialzarsi e partecipare attivamente a questo celebre evento.


Poi ci parla delle numerose iniziative e novità che ha in serbo la sua multinazionale:

1)Collaborazione autunnale con la USC (University of Southern California) dove anche Kojima impartirà lezioni ai game designer del futuro
2)Organizzazione di EVENTI E TORNEI videoludici in America per molti dei loro titoli di punta come PES dove i giocatori potranno interagire tra loro e sfruttare al 100% i giochi
3) In ultimo quest'anno 30° anniversario di FROGGER e 25° di CASTLEVANIA
4) i FAN della serie potranno disporre a breve di DLC di CASTLEVANIA mentre FROGGER apparirà a breve su 3DS, probabilmente il prossimo anno

La parola a Yoshikazu Matsuhana (creative producer di Metal Gear Solid Snake Eater 3DS)


"Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di produrre una versione 3D di Snake Eater era quella di sfruttare appieno le potenzialità HARDWARE della console.."
MGS S.E. è un titolo potente già da solo ma col supporto del 3DS può spingere al massimo certi fattori:

1) La lussureggiante vegetazione della giungla;Con lo schermo 3D stereoscopico avrete una nuova fantastica prospettiva
2) Un punto cardine di Snake Eater: IL CAMOUFLAGE..con la telecamera integrata potete scattare una foto ad un fiore e riutilizzarla come PATTERN per la vostra DIVISA (PHOTO-CAMO)
3) La scalata degli alberi o l'attraversamento di un ponte..Il Giroscopio vi permetterà di riequilibrare Snake con la semplice inclinazione del DS
4) Gli inventari a scorrimento angolare di MGS..saranno proiettati nel touchscreen inferiore e sarà più semplice raccogliere l'oggetto o l'arma desiderata

Shingo "SEABASS" Takasuka (Creative Producer PES 2012)


"Ci siamo concentrati di più sullo spirito di squadra..il tuo team ti assisterà per qualunque cosa tu abbia in mente..abbiamo migliorato l'I.A."

Ovviamente i sensori per il motion capture hanno fatto il loro sporco lavoro e avvalendosi di tecnologia migliorata ora i movimenti sembrano più fluidi e naturali
Tornando sul gameplay " In PES 2012 abbiamo sensibilmente migliorato le tecniche di DRIBBLING e CROSS CUTS"

Conclude a sorpresa LIO MESSI che vi invita ad aggiungere PES su FB :-)

Cambio di Scena..si passa ad OXFORD - Inghilterra!!
Shinto Nojiri,producer del nuovo IP action game NEVER DEAD


"Sono qui ad Oxford col mio intero TEAM da un anno; ci stiamo occupando di personaggi, storia e game design e oggi voglio presentarvi le caratteristiche del nostro nuovo titolo "

"Inizialmente fu una mia idea..
La storia verte attorno a BRYCE ed è ambientata 500 anni fa..A quell'epoca il nostro oscuro eroe dovette sostenere una lotta mortale contro un demone..perse la battaglia e sua moglie..Gli rimase però un oscuro dono..L'immortalità"

1) Il gioco è un THIRD PERSON SHOOTER
2) Essere immortali significa poter disporre di arti ricongiungibili..non potrete morire ma dovrete essere abili a rigenerarvi il prima possibile..
3) La colonna sonora sarà composta da niente popò di meno cheeeee...I MEGADEATH..

IL TRAILER DI SEGUITO E' UN TRIPUDIO DI SCHITARRATE E GAMEPLAY ESPLOSIVO..GODETE NERD METALLONI GODETE YEAH!

Altro salto Globetrotter style


Siamo a TORONTO, IN CANADA, stessa città in cui sarà ambientato il nuovo film della serie..
Il writing director di Silent hill revelations 3D, Michael Bass, ha confessato:

"Prima di tutto son un gamer..so cosa si aspettano i fan della serie, il successo del film è strettamente correlato alle emozioni che trasmette il gioco.."

Tom Hiller, producer dello studio, coglie l'occasione per annunciare anche il prossimo remake SILENT HILL COLLECTION HD contentente gli episodi 2 e 3 rimasterizzati.
Anche NGP avrà il suo titolo in esclusiva: SILENT HILL BOOK OF MEMORIES

Venendo al titolo in cantiere da tempo, SILENT HILL DOWNPOUR, Tom ribadisce il fatto che sarà una sorta di TURN BACK alle origini.
Torneremo infatti all'oscura cittadina dove avremo modo di chiarire punti focali della storia e faccende in sospeso..

Trailer e si torna in JAPPOLANDIA nell'HEADQUARTER DI KOJIMA PRODUCTIONS!!


Mark MacDonald (evito battute di cattivo gusto) incontra Hideo e da li parte un enorme trafila di cagate finto SCI FI sul suo ascensore e il resto..
Ma veniamo al dunque..PERCHE' KOJIMA NON VERRA' ALL'E3?





Che diavolo è? Semplicemente qualcosa di utile!

Ricordate le discussioni circa NGP di qualche tempo fa? E' TROPPO ANTI CASUAL, TROPPO POCO PORTATILE, CHE DIAVOLO SERVE AVERE UNA PORTABLE CHE REPLICA L'ESPERIENZA DA SALOTTO?

Perplessità più che fondate, ci mancherebbe ma..chi si sarebbe immaginato che sarebbe stato possibile avere una copia CLONE! del gioco in progresso anche su device portatile?
E' così ragazzi..e il pioniere di questa tecnologia è ovviamente il nostro amato Hideo..

Ci sono in ballo diversi titoli di successo arricchiti in HD:
1) MGS 2 SONS OF LIBERTY
2) MGS 3 SNAKE EATER
3) MGS PEACE WALKER
4) ZONE OF THE ENDERS COLLECTION



VE LI POTRETE GODERE IN 1080p SU PS3 E XBOX 360 QUINDI ABOLITA L'ESCLUSIVA E ABBRACCIATA L'IDEOLOGIA MULTIPIATTA E INOLTRE PEACE WALKER SARA' IL PRIMO A VANTARE LA FIGHISSIMA FEATURE TRASFARRING --> PROGRESS ON THE GO FRATELLI!!

Koji è così magnanimo che decide di darci una live demo della feature..
I passaggi sono semplici..

A) Una gnocca jappa connette PSP a PS3 e clicca su TRANSFARRING OUT..in questo modo trasferisce il progresso del gioco casalingo di PEACE WALKER alla sua copia mobile su PSP
B) La stessa gnocca riconnette PSP a PS3 e clicca su TRANSFARRING IN per trasferire il SAVEGAME del progresso mobile alla copia casalinga..

Ora..la cosa più innovativa è che potrete fare tutto questo pur non essendo UNA GNOCCA!

Andiamo avanti gente..VI FACCIO UNA LISTA DI MOTIVI PER CUI COMPRERETE I REMAKE DEGLI EPISODI MGS IN HD

1) Non funzicano su emulatori..sono ottimizzati rispettivamente per le due console per cui sono progettati: PS3 e 360
2) Nuova interfaccia per risoluzioni HD
3) Elementi in 2D ridisegnati: (arte, effetti e font)
4) Nuovi trofei e Obiettivi
5) implementati analogico destro e Force Feedback
6) TRANSFARRING (TRA PSP E PS3)
7) Audio migliorato

Koji ha anche tenuto come ultima sopresa una notizia devastante..

IL FOX ENGINE!! UN MOTORE GRAFICO TOTALMENTE SUO!!



Ebbene si..ha iniziato a lavorarci dopo la realizzazione di MGS4 e durante quella di PEACE WALKER (la giungla del gioco in questione ne è un esempio primordiale)
Nell'immagine sullo sfondo vedete una schermata dimostrativa di un gioco in sviluppo che sfrutta il nuovissimo motore..
Senz'altro lascia intuire come riuscirà a gestire la vegetazione e le luci della giungla ad altissimo livello..
  
Che dite..a questo punto possiamo giustificare la sua assenza all'E3? Direi di si poraccio. 


Un saluto a tutti e restate pronti per il quarto PLC :-)

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