Vi siete ripresi dalle sconvolgenti news di papà Hideo?
Lo scorso PLC terminava proprio sul più bello:il FOX ENGINE di Kojima Productions.
Qualcuno di voi avrebbe voluto vederlo più nel dettaglio ma come sapete in queste occasioni il materiale arriva a rate..
Che succede? Aprite il pc qualche ora dopo e già vi trovate la preziosa integrazione del Dj..esatto, slideshow in HD, filmati di tech-comparison per Snake Eater 3DS più qualche consueta news..
Benone, allacciatevi le cinture perchè sta arrivando un nuovo carico di materiale..tutto per voi!!
VOGLIO LA VOSTRA ATTENZIONE!
Siamo in un futuro lontano, in una megalopoli enorme..
Nuvole di fumo denso si librano in aria nascondendo parzialmente alti grattacieli oscuri..
Sopradicamente spunta qualche bagliore al neon che evidenzia i passaggi di ombre fulminee..una di queste sta preparando il proprio equipaggiamento.
Pistole e granate con indicatori led bluastri scandiscono le forme muscolose e longilinee del loro padrone mentre egli compie il primo passo verso la sua pazza corsa..
Di li a poco lo si intravede correre e saltare tra colonne e tralicci.
Atterra in mezzo a bande di soggetti poco raccomandabili ma non se ne cura..ha già individuato il suo obiettivo.
Ogni losco figuro tanto stupido da pararvisi contro finisce col cadere trapassato da proiettili energetici ed egli prosegue, implacabile come un predatore..
Davanti a lui spuntano nemici come funghi ma è troppo veloce; mentre estrae l'arma da fuoco gli indicatori designano i bersagli e da li alla morte il passo è breve
Gli ostacoli sono superflui e ogni blocco si trasforma in appiglio..la preda ha i minuti contati..
Eccolo!, uno schianto al muro e il nemico viene intrappolato in un campo A-GRAV..
Ma non fa in tempo a girarsi che tutta la città è contro di lui..QUESTO..E' PREY 2!!
Human Head Studios, questa volta supportata da Bethesda Softworks sforna quello che sembrerebbe un capolavoro SCI-FI
Giocheremo in prima persona e ci potremo avvalere di un movimento fluido alla MIRROR'S EDGE per saltare tra coperture dinamiche.
Inoltre avremo a disposizione un OPEN WORLD completamente esplorabile e un editor per il POWER UP tecnico/estetico delle armi.
L'HYPE è alle stelle..speriamo in dettagli aggiuntivi e magari in una bella demo di GAMEPLAY..
Passiamo ad altro..
Ricordate per caso un vecchio (2009) gioco per PS3 di nome Demon's souls?
Si trattava di un esperimento..aboliamo il filone storico e proponiamo una quantità enorme di dungeon..
Ne scaturiva un gioco molto oscuro (per la stessa natura dei dongioni) che non faceva altro che prenderci a schiaffi per l'elevata difficoltà..basti pensare che ad ogni morte corrispondeva un respawn-reset (in pratica ricominciavamo daccapo)
Il gioco diventava alla lunga troppo frustrante anche per l'ambientazione..realizzata bene per carità ma confinata ad un grande castello..COSA C'E' FUORI?
La risposta arriva quest'anno dagli stessi FROM SOFTWARE e NAMCO BANDAI che rimpiazzano la loro passata creazione con qualcosa di decisamente più grande..
Fate mente locale..uscite dal lavoro al venerdi pomeriggio e vi si profila un week end di meritato relax ma buttare la serata sarebbe una bestemmia..
Ecco perchè comprerete qualche porcata poco salutare al minimarket più vicino, trillerete l'amico di bevute e nerdate e infilerete nel vostro scaldabagno prediletto il DVD di DAAAARK SOULS!!!
Corretto! Multiplayer significa anche questo..perchè incazzarsi come delle vipere tra account malriusciti, migrazioni dei server, cavi lan usurati e router fusi?
Possiamo restare comodamente offline con un bel software pieno di sfide sempre più cattive..
Dark souls è il successore spirituale di Demon's Souls, caratterizzato da un atmosfera dark fantasy di stampo occidentale e un sistema di combattimento realistico.
Come nel primo episodio siamo un cavaliere molto generico, bardato di tutto punto e accompagnato dalla sua fedele spada..
Ora però abbiamo un intero mondo da esplorare e diverse tipologie di gioco da sperimentare..
Ogni area è gremita di mostri gradualmente più forti e certi si ripresentano accompagnati dai rinforzi...
Inoltre ogni pezzo del nostro equipaggiamento avrà una funzione specifica e dovremo scegliere quello più adatto a seconda della situazione.
Vi riporto una serie di note del director del gioco Hidetaka Miyazaki:
1) “Rispetto a Demon's Soul abbiamo voluto creare livelli e scenari molto più articolati che si sviluppano tanto in orizzontale quanto in verticale”
2) “In questo modo ci saranno diverse strade da percorrere e starà al giocatore scegliere quale; volevamo che l'esplorazione avesse un ruolo più importante all'interno del gioco”
3) “In Demon's Souls si poteva cercare di scappare e mettersi al sicuro per poi bersagliare con le frecce i nemici da lontano, qui non sarà possibile”
4) “abbiamo inserito diverse nuove armi, valorizzandone ancora di più le peculiarità: con una lancia, per esempio, potremmo ferire il punto debole di un nemico che magari non è raggiungibile da una spada, o anche ferirlo dal basso facendola passare attraverso le aperture di una grata del soffitto su cui si trova”
5) “alcune armi consentono di eseguire mosse specifiche a seconda del contesto in cui ci si trova...”
Terza chicca del giorno:
ALTRA ESCLUSIVA IMPORTANTISSIMA E' DARKSIDERS 2 disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012
A quanto pare Vigil games avrebbe in mente un'intera trilogia per questa serie mega-mix di elementi.
"Il background artistico glielo permetterebbe anche ma per attuare il progetto è necessario incassare bene col secondo capitolo"..Questo il pensiero di Danny Bilson di THQ.
Chi ha giocato il primo capitolo avrà già acquisito familiarità con l'atmosfera apocalittica e il gameplay in stile hack n'slash.
Benone la trama principale non cambierà; piuttosto continueremo a seguire questo filone storico da una prospettiva diversa, quasi parallela.
Il protagonista infatti non sarà più il simil-elfo del sangue Guerra bensì il nuovo cavaliere dell'apocalisse: MORTE!
Gustatevelo in azione..
Darksiders 2 offrirà:
1) un arsenale più vasto
2) degli enigmi completamente nuovi
3) un mondo di gioco sensibilmente più grande di quello del primo capitolo
Vi ricordiamo inoltre che l'intero design della serie è stato affidato al team del celebre Joe Madureira che ha curato oltretutto il carissimo artbook "THE ART OF DARKSIDERS" aquistabile su Amazon a questo indirizzo
Vi lascio sbavare sull'art slideshow (1° e 2° cap.)
Appuntamento al prossimo PLC soldati :-)
Nessun commento:
Posta un commento