E chi l'avrebbe mai detto che come ultima perla sarei riuscito a darvi proprio SPACE MARINE?
Ebbene..è l'ultima giornata di Comic Con e a parte un mare di news circa imminenti film e fumetti sui supereroi sembra non esserci più nulla di rilevante per il mercato videoludico
Ma ci smentisce THQ che verso mezzanotte diffonde la video anteprima di S.M. registrata questo pomeriggio.
I 10 MINUTI pieni di gameplay sono arricchiti dal piacevole commento di DANIEL ISAC, THQ CREATIVE MANAGER che ci introduce alla campagna del capitano TITUS
"Bene, se non sapete molto del bg di Warhammer gli Ultrmarine sono l'archetipo, il modello di SPACE MARINE al quale tutti gli altri capitoli si ispirano"
"Sono geneticamente potenziati, indossano armature altrettanto mpotenziate; il che significa per i neofiti che sono pressochè indistruttibili"
Il video ci motra TITUS alle prese con l'orda pelleverde.
A differerenza dei precedenti video qui possiamo goderci in tutta calma le meccaniche di gioco.
Iniziamo con i movimenti: Il capitano non è certo un peso piuma. Tutto quel metallo addosso fa un gran casino e questo ci piace perchè pompa a dovere il comparto audio.
Ma noterete che il capitano indossa uno zaino da assaltatore..questo significa REATTORI DORSALI!
Si, sono decisamente comodi per coprire lunghe distanze e la realizzazione è impeccabile. Appena premuto il pusante notiamo un violento boost energetico dai terminali e in pochi secondi ci ritroviamo ad alta quota.
Un interessante sistema di puntamento con mirino a croce ci permette di scegliere la zona di atterraggio opportunamente "devastabile" con l'aiuto del nostro potente maglio.
Il Martello tempesta infatti è il secondo buon argomento. In warhammer 40k solo gli eroi o veterani di guerra lo possiedono e si tratta di un arma da mischia incredibilmente potente.
Notiamo con un certo stupore gli effetti distruttivi provocati da quest'arma. Nel momento in cui colpiamo infatti vengono generate imponenti onde d'urto fulminee con le quali causeremo danni d'area a tutto ciò che abbiamo attorno.
Parte qualche cervello orchesco (non che sia una gran perdita) e l'effetto tuono viene così arricchito anche da una moltitudine di nubi color rosso sangue oltre che da forti bagliori blu che sottolineano gli impatti con i possenti corpi.
La pistola requiem non è da meno; nella sequenza di combattimenti successiva infatti notiamo come sia soddisfacente crivellare i pelleverde a distanza.
Ogni proiettile sembra macellare letteralmente gli inferiori che osano affrontarci ed una volta giunti a distanza ideale interveniamo con una potente spallata per stenderli a terra.Anche qui noterete una sorta di mezzaluna fluorescente a testimonianza della collisione.
Nei minuti seguenti abbiamo ancora tanto gameplay e tanti ragatzi per aria ma il fulcro dell'intervista e che forse leggerete da qualche parte tra una settimana è la dichiarazione di Daniel circa l'editor di marine. L'eccelso strumento di personalizzazione integrato infatti permetterà ben:
1.8 BILIONI DI PERSONALIZZAZIONI!
In pratica tra questo ed i futuri DLC ci saranno un'infinità di soldati ed unità diversi tra loro e trovare qualcuno anche solo simile a noi sarà quasi impossibile.
Con questo direi che abbiamo fatto la felicità di tutti ! Il multiplayer vedrà degli scontri 8 vs 8 in team death match IMPERIUM contro CHAOS e in 6 arene per ora.
Per chi si fosse perso il dossier sull'editor e la modalità multiplayer ecco il RELINK.
Warhammer Space Marine sarà disponibile dal 6 settembre negli US e dal 9 (così è previsto) in europa
Nessun commento:
Posta un commento