Pagine

mercoledì 3 agosto 2011

WARHAMMER 40K: SPACE MARINE - video a manetta!


Come vi preannunciava Dave siamo ufficialmente in ferie ma se fosse emerso qualcosa di veramente importante vi avremmo senz'altro informato.

Bene..dal momento che ci siamo impegnati personalmente con SPACE MARINE (vi ricordo che dall'uscita organizzeremo periodicamente partite/tornei fatti ad hoc con logiche e capitoli ufficiali), non potevo non riportarvi i gameplay trailer appena pubblicati in rete.

I video, nuovi di zecca, sono completamente commentati dallo sviluppatore, il quale arricchisce ciò che  avevamo approfondito nelle dettagliate previews precedenti

Nel primo walktrough vediamo il capitano Titus supportato da un distaccamento di CORVI SANGUINARI, nel respingere un'armata del Chaos e fuggire coi superstiti a bordo di una Thunderhawk

Rispetto alle precedenti dimostrazioni riusciamo ad apprezzare ancora meglio i movimeni dei marines e del capitano, realizzati in maniera impeccabile.
Le pesanti armature influiscono sul rumore dei passi e ad ognuno corrisponde una vibrazione dell'inquadratura, non fastidiosa, piuttosto molto cinematografica.

La scelta rapida delle armi come HUD a 4 direzioni è sicuramente una gran comodità comune a questo tipo di shooter (GOW per intenderci)


Ogni fucile è renderizzato a dovere e spara con effetti propri:
1) Il requiem standard scatena una salva di proiettili che fanno sanguinare copiosamente gli avversari
2) Il fucile plasma spara pesanti sfere energetiche che causano danni letali
Titus stacca inoltre un cannone automatico da una torretta per abbattere un BLIGHT DRONE di NURGLE..la potenza non manca nemmeno qui..

Abbiamo anche una demo approfondita della Spada a catena e delle relative special moves con effetto slow motion.
Degne di nota sono ad esempio le kills dei marine del chaos, come combinazione di attacchi a catena e colpo di grazia alla testa oppure il taglio della gola ai demoni sanguinari del dio KHORNE.



Il multiplayer invece appare ancora una volta come VELOCE, REATTIVO, INTUITIVO seguendo l'ombra di titoli come GEARS OF WAR..
Ovviamente ques'ultimo è superiore in termini grafici ma se valutiamo il fattore divertimento e rapidità tipico di giochi come HALO o CALL OF DUTY scopriamo che SPACE MARINE si muove in una direzione decisamente predisposta al successo.

Il profondo editor che traspone di prepotenza il background della serie e questo gameplay semplice e intuitivo potrebbero influire pesantemente sulle vendite a lungo termine rendendo SM un titolo longevo e sempre acquistabile.
Inoltre le partite ad obiettivi ma soprattutto la presenza delle classi aggiungono un fattore tattico di spessore apprezzabile anche dai neofiti dell'universo GW


Tutti i video sono zoomabili in full screen e in HD..godeteveli ^^

Nessun commento:

Posta un commento