martedì 15 febbraio 2011
"I CONSIGLI ARCADE":DEADLIEST WARRIOR
I CONSIGLI ARCADE: DEADLIEST WARRIOR
Anche i picchiaduro si dividono in generi..
fumettosi 2d e 3d: Street fighter, king of fighters, samurai showdown - tecnici/arcade: Tekken, Soul Calibour, Virtua fighter, Dead or Alive
Un tipo di picchiaduro che si era perso di vista però, è quello realistico..mettete un attimo da parte le hadoken e le tettone di team ninja..
Titoli come Bushido Blade, Tao Feng, Way of the Samurai sono ricordati da pochi..non sono il genere di gioco in cui dobbiamo schiacciare un infinità di tasti a ritmo corretto per evocare palle di fuoco, fatality e via dicendo..
Sono i cosiddetti SIMULATORI DI COMBATTIMENTO..generalmente abbiamo combo corte e ad ogni pulsante corrispondono i famosi high, mid e low atacks..aggiungete parate, schivate e contrattacchi e otterete un gameplay molto simile a quello di FIGHT NIGHT ROUND giusto per citare l'ultimo sul filone..
ora che siete entrati nell'ottica..sicuramente quelli che hanno sky(dopo vengono i digital dipendenti) ricorderanno lo show televisivo chiamato DEADLIEST WARRIOR che attraverso ricostruzioni e simulazioni al pc, sulla base di dati reali, riusciva a proporre degli scontri tra i più importanti guerrieri della storia.
Era molto divertente ad esempio, vedere come 1 centurione avrebbe potuto tener testa ad un samurai..
Il gioco in questione è stato creato appunto in collaborazione coi produttori dello stesso programma televisivo(Spike)..
Cominciamo col dire che è un titolo arcade, disponibile al costo di 800 MP..tranquilli c'è anche la controparte PS3 sul PSN
La qualità grafica è discreta ma ciò che lo rende divertente sono senz'altro giocabilità e personalizzazione.
Una volta iniziato lo scontro infatti potete switchare arma da corto a lungo raggio ( una daga o una lancia ad esempio), disturbare il nemico con coltelli da lancio mentre vi avvicinate..combinare attacchi alti e bassi per infrangere la guardia avversaria, aggirare con le schivate ed infine, rullo di tamburi, con un colpo ben assestato è possibile tagliare interi arti (braccia, gambe o testa!)
Quest'ultimo è un punto importante..anche I NETHERREALM stanno applicando ancor da prima la stessa tipologia di danni permanenti a MORTAL KOMBAT 9.
Non è finita qui..oltre allo scontro classico contro la CPU,la sfida tra 2 giocatori sulla stessa console e la pratica,dove potete farvi le ossa, sono presenti infatti anche le modalità di sfida online che vi permetteranno di acquisire sempre più skills e di sbloccare contenuti di personalizzazione per i guerrieri.
Possiamo inoltre registrare i replay delle battaglie,scalare le classifiche live e sbloccare obiettivi..
Insomma a noi ha fatto 1 buonissima impressione; siamo consapevoli che si tratta di un titolo di nicchia ma il modo in cui è realizzato potrebbe essere stimolante anche per i neofiti o i diffidenti..
Il video al top mostra più scontri tra 1 ninja e uno spartano..notate la qualità delle mosse e del comparto audio..
Diteci come al solito le vostre opinioni in merito !
- Shin -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento