
Uscito più di un anno fa, in contemporanea con Limbo e Toy Soldiers questo gioco appare da subito fluido e pulito nella grafica.
Lo stile cartoonesco contribuisce sicuramente ad aumentare il fattore simpatia. Si presenta come uno spara tutto in terza persona, raccogliendo a mio avviso molti elementi di successo già visti in altri giochi, come le classi e lo stile di Team Fortress 2.
Nonostante questo, è uno di quei giochi piacevoli e divertenti:
In un futuro non molto lontano, tutti gli sport verranno sostituiti dal Monday Night Combat: Due team di soldati armati fino ai denti concorrerano all'interno di arene per la conquista della "Soldisfera" una sorta di salvadanaio gigante stralipante di monete.
Due le modalità principali:
Blitz, dove bisognerà difendere la sfera dagli assalti di ondate continue di robot nemici insieme a un massimo di quattro amici.
Fuoco incrociato, dove due squadre dovranno cercare di distruggere la Soldisfera degli avversari, impegnandosi a difendere la propria.
Le varie classi con relative abilità saranno determinanti nello svoglimento di attività all'interno di ogni match: Potremo scegliere di essere un assaltatore, un carro, un cecchino, un'unità di supporto, un artigliere o un assassino.
Ogni classe avrà quindi delle abilità diverse, potenziabili istantaneamente durante la partita e posizionate negli slot corrispondenti ai tasti X, Y, B comandi che comunque risultano semplici e intuitivi.
Nonstante sia un gioco fortemente d'impornta derivata, la scarsa varietà di mappe e modalità risulta comunque un buon gioco ben studiato per il multiplayer. Certamente alla lunga può stufare i giocatori più esigenti.
Voto 7
Stay Tuned
Dave
Nessun commento:
Posta un commento